Hybrid event
Music Hero sul palco con Ceres
Parte il concorso musicale promosso da Ceres in partnership con Alice. Il contest è ospitato dal sito di Ceres, premiato con il prestigioso Interactive Key Award 2008.
Ceres in collaborazione con Alice promuove il nuovo concorso Music Hero: le band di tutta la Penisola sono invitate a gareggiare con le proprie performance sonore sul palco virtuale di Ceres. Premio per i vincitori, la possibilità di esibirsi in UK al fianco degli Shit Disco, la band musicale che ha prestato la voce agli irriverenti “The True Heads”, i personaggi dell'ultimo spot dell'azienda danese.
In linea con il soggetto dello spot, il filo conduttore di tutto il concorso è la musica: l’iniziativa infatti coinvolge, da una parte, chi canta o suona, che avrà l'opportunità di fare la propria esibizione sul palco virtuale di Ceres; dall'altra, tutti gli utenti appassionati di musica che potranno votare la propria band preferita.
Il contest, che si concluderà a fine febbraio 2009, sarà ospitato dal sito ufficiale di Ceres (www.ceres.com) e vedrà la partecipazione dei musicisti che, con la propria band, potranno iscriversi e caricare sul sito le foto, la descrizione dei componenti del loro gruppo musicale e un pezzo musicale in formato MP3. Gli utenti “singoli”, invece, dopo essersi registrati potranno votare i loro gruppi preferiti e cimentarsi nel gioco musicale Music Hero.
La modalità di raccolta dei punti sarà la seguente: gli utenti “band” scaleranno le classifiche grazie ai voti ricevuti tramite il sito, mentre gli utenti “singoli” accumuleranno punti votando, giocando a Music Hero e invitando altri amici ad iscriversi.
Ogni mese il primo classificato in entrambe le categorie vincerà un pc portatile di Alice, mentre alla fine del concorso la band vincitrice sarà eletta e premiata tra le prime 15 classificate da un’apposita giuria e avrà la possibilità di esibirsi al concerto live degli Shit Disco in UK.
Inoltre, i migliori in classifica di entrambe le categorie riceveranno in regalo punti di connessione Uebbi by Alice e schede Contenuti Premium Yalp, l’offerta Alice che unisce tecnologia e divertimento. Il premio finale sarà assegnato entro il 15 marzo 2009.
La comunicazione del concorso Ceres Music Hero sarà veicolata sulle retro-etichette ed i cluster contenenti le bottiglie da 33cl di Strong Ale - la mitica birra doppio malto dalla corposità importante e dal gusto morbido e delicato, una birra cult per intere generazioni - e in occasione delle feste con animazione Ceres con Alice.
“La promozione del concorso Music Hero rientra in una precisa strategia di comunicazione perseguita dall’azienda, che guarda sempre più ai nuovi mezzi di comunicazione - spiega Mario Vinciguerra, Direttore Marketing e Trade Marketing di Ceres –. L’utilizzo dei media interattivi permette di coinvolgere i nostri clienti attuali e potenziali, un target
molto open-minded, proponendo loro un puro e sano divertimento”. Continua Vinciguerra: “Il concorso dimostra anche il legame privilegiato di Ceres con il mondo della musica e dei suoi fruitori e denota l’attenzione costante dell’azienda all’evoluzione del mondo giovanile”.
La sezione del concorso “Music Hero” rende ancor più accattivante e divertente il sito di Ceres, che, realizzato da Dartway Interactive, è stato di recente insignito del prestigioso Interactive Key Award 2008 come migliore website nella categoria Alimenti e Bevande.