Hybrid event

On line l’advergame “Nissan 4x4 Challenge - Naturally Fun” con Agency.com

Quattro vetture, quattro scenari e tante prove da superare per una sfida 4x4 in tempo reale che prevede premi in palio per i partecipanti registrati. Obiettivo dell'iniziativa, aumentare la brand awareness e l’interazione con gli utenti.

A partire da lunedì 10 settembre è attivo “Nissan 4x4 Challenge Naturally Fun”, il gioco online di Racing 3D realizzato da Nissan e Agency.com. www.nissan-4x4challenge.it
Dopo il successo della campagna digitale per il lancio del Qashqai, Nissan rilancia la sua presenza online con un’operazione dedicata alla gamma 4x4, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e l’interazione con gli utenti. L’iniziativa è parte di una strategia più ampia e organica di Nissan, che punta al presidio delle nuove forme di comunicazione e alla connessione di queste con l’advertising più “tradizionale”.
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Per questo, insieme ad Agency.com l’azienda automobilistica ha pensato a un advergame, ispirato allo celebre spot televisivo “Naturally Capable” realizzato da TBWA\, che potesse rivolgersi a un target molto ampio coinvolgendo l’utente in un’appassionante sfida con le Nissan 4x4.

Nel gioco l’utente può gareggiare scegliendo una delle vetture della gamma 4x4: Navara, XTrail, Murano e Pathfinder le quali possono trasformarsi rispettivamente in Serpente, Ragno, Manta e Coccodrillo. Tale morphing consente al giocatore di affrontare brillantemente le più ardue difficoltà dei percorsi.
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Il gioco infatti è composto da 4 scenari: montagna, deserto, vulcano e ghiacciaio per mettere alla prova le 4x4 su tutte le tipologie di superficie. Per ciascuno scenario l’utente dovrà superare 3 prove; solo superandole tutte si accede allo scenario successivo.
Un gioco semplice da giocare, ma coinvolgente sia per chi è amante del mondo del gaming, sia per chi vuole rilassarsi e divertirsi nella pausa pranzo.
Al gioco è legato un concorso a premi. Tutti gli utenti possono giocare al 4x4 Game, ma solo coloro che si registrano possono entrare in classifica e completando tutti gli scenari partecipare all’estrazione finale del primo premio: 1 weekend per una persona comprensivo di un corso di guida off–road in collaborazione con la FIF (Federazione Italiana Fuoristrada).
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OMD e Agency.com inoltre hanno elaborato una pianificazione banner tenendo conto sia del target sia del ambito di interesse dell’iniziativa. Sono stati selezionati i formati più innovativi e adatti a rappresentare il concept creativo alla base del lancio: il messaggio della campagna non esplicita l’oggetto della comunicazione, ma cerca di creare mistero e suspense con immagini e inserti quasi subliminali. Lo scopo è quello di accrescere il livello di curiosità sia dei “gamers”, sia dei semplici curiosi che non resisteranno alla tentazione di accettare la sfida di Nissan4x4 Challenge.