Hybrid event

'Parmigiano Reggiano Night', la prima cena 2.0 è con Tribe Communication

Un evento che fonde il reale al digitale, l'incontro fisico con quello virtuale. Una cena 2.0 dedicata alla community del Parmigiano Reggiano. Il prossimo 27 ottobre, gli iscritti all'evento possono invitare a casa propria gli amici e condividere in rete le immagini più belle della serata. In tempo reale. Comunicazione e app Facebook a cura di Tribe Communication.
Parmigiano Reggiano Night, che si terrà il 27 ottobre. Una cena in contemporanea in tutte le case degli italiani e sul web. Tribe Communication, è prima di tutto una grande occasione per stare insieme e per condividere con le persone più care una gustosa ricetta a base di Parmigiano Reggiano.socializzazione che coinvolge e potenzia il ruolo dei social network, volta a dare energia alla grande community degli amici del Parmigiano Reggiano, che ha già raggiunto quota 170.000 Like.
valori storici del marchio come la qualità, la genuinità e la semplicità, ma al tempo stesso inaugura un nuovo modo di comunicare e un innovativo utilizzo delle piattaforme web. Per la prima volta, infatti, l'importanza di coltivare le relazioni sociali dal vero viene ribadita attraverso un social network, per mostrare che il web può essere uno strumento sociale utile tanto per la condivisione virtuale che per quella reale.ricette proposte sul sito web dell'iniziativa. E a tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi con l'alta cucina e con sapori unici, Parmigiano Reggiano consiglia la preparazione del 'Risotto Cacio e Pepe', la ricetta ideata dal famoso chef Massimo Bottura appositamente per la Parmigiano Reggiano Night 2012. video tutorial della ricetta di Bottura e i consigli per preparare questo speciale risotto che fonde, in chiave avanguardista, elementi della nostra italianità con tipicità del Nord e del Sud. Ci si può iscrivere sul sito parmigianoreggiano.it/night e sulla pagina Facebook dedicata all'applicazione per la Parmigiano Reggiano Night. in tempo reale le immagini più belle della serata con tutti gli altri partecipanti. L’applicazione è stata realizzata da Tribe Digital, l'area digital interna a Tribe Communication che ha curato la comunicazione web e le molteplici attività on line dell'evento.