UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Hybrid event

Philips 'LED Your City' invita i milanesi a 're-illuminare' la loro città

Il progetto ribadisce l’impegno dell'azienda per una sostenibilità concreta che mira a rendere le città sempre più vivibili attraverso il coinvolgimento diretto di chi le abita. È realizzato in collaborazione con Wired e sostenuto dal Comune di Milano.

Philips lancia 'LED your City', un progetto partecipativo di restyling della mappa urbana di Milano che intende esplorare i desideri dei milanesi in termini di illuminazione invitandoli a definire la cartina ideale della luce per una città concretamente più vivibile e sostenibile.

LedYourCity.jpg
Con l’obiettivo di coinvolgere sempre più attivamente i cittadini nei cambiamenti che riguardano la loro città, il progetto si propone come vero e proprio strumento di informazione e di dialogo partecipativo: a loro, infatti, viene richiesto di raccontare come vorrebbero trasformare l’illuminazione della propria città, ridisegnandola attraverso la rete per renderla ancora più bella e vivibile.

"Con LED Your City, vogliamo affermare un impegno concreto per il miglioramento della qualità di vita in città ed essere promotrice di un movimento che parta proprio dalle reali esigenze dei cittadini. Insieme al Comune di Milano, vogliamo infatti stimolare una riflessione allargata e partecipativa su come la luce possa permettere di apprezzare sempre di più la propria città, grazie a soluzioni più efficaci, più economiche, ma anche più emozionali - ha dichiarato Sergio Tonfi, Corporate Communication Manager Philips -".

"Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito di Philips a sostenere LED Your City, che rientra pienamente nel più ampio progetto del Comune di rinnovamento dell’intera rete di illuminazione cittadina in termini funzionali, estetici e di risparmio energetico', ha commentato Pierfrancesco Maran, Assessore Mobilità, Ambiente, Arredo Urbano e Verde del Comune di Milano. 'Si tratta, per noi, della conferma di una necessità fortemente sentita dalla cittadinanza alla quale intendiamo dare risposte pronte e concrete".

L’iniziativa utilizza la piattaforma sociale Facebook (www.facebook.com/ledyourcity) per veicolare e coinvolgere i cittadini nell’identificazione dei luoghi della città in cui la luce gioca un ruolo emozionale o ha un particolare significato personale, ma soprattutto per identificare quelli in cui occorrerebbe un intervento per un’illuminazione diversa e più efficiente. Inoltre,è attivo il nuovo canale su Twitter: @LedYourCity, che aggiornerà in tempo reale le segnalazioni dei cittadini milanesi.

Il progetto è online dal 7 novembre al 13 dicembre 2011, consentendo alla mappa della luce cittadina di aggiornarsi in tempo reale e offrendo ai milanesi la possibilità di vedere quanto i loro giudizi siano condivisi e possano quindi rappresentare una base di discussione per progettare una luce migliore in città. Al termine dell'iniziativa, in base alla 'nuova mappa della luce di Milano', Philips offrirà alla città, in accordo con l’Assessorato, la realizzazione concreta di un progetto di illuminazione per uno dei luoghi segnalati dai milanesi.

L'iniziativa prevede il contributo di Wired, che sosterrà la comunicazione e coinvolgerà i suoi lettori, per tutta la durata dell’iniziativa.

Il progetto LED Your City fa parte di un più ampio progetto Philips, che vuole educare i diversi stakeholders sull’importanza del ruolo della luce nella qualità della vita.