Hybrid event
Sapere.it media partner di Rita 101
Sapere.it, il portale internet di De Agostini Editore dedicato alla conoscenza, è stato media partner di Rita101, il grande evento on line a 'rete unificata' organizzato per celebrare il compleanno di Rita Levi Montalcini, e che si è svolto con grande successo giovedì 22, alle ore 21 su numerosi siti internet, web tv e web radio universitarie.
Rita101 è stato l'omaggio della rete a Rita Levi Montalcini e ai suoi 101 anni, una festa sul web ideata da Altratv.tv e Ipazia Promos con Wired, Current e Nòva24. Assieme a Sapere.it, in qualità di media partner hanno aderito anche Rainews24, Repubblica.it e Corriere.it. La diretta è andata on line sulle micro web tv italiane, sulle web tv e web radio universitarie, su blog e videoblog. Durante l'evento, trasmesso da Bologna, si è svolto un incontro e un dialogo on line con ricercatori collegati in webcam via Skype da ogni parte del mondo, e con gruppi d'ascolto posizionati nelle redazioni delle web tv e di sedi universitarie.
"Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati partner di questo importante evento on line in onore di Rita Levi Montalcini - dichiara Cristiana Felli, publisher DeAbyDay e Sapere.it - Nel portale Sapere.it è stato dato ampio spazio all’iniziativa Rita101 e alla sua straordinaria protagonista; inoltre, nel sito c’è un'apposita sezione che offre agli utenti molteplici spunti e approfondimenti sulla vita e il lavoro della neurobiologa Premio Nobel".
Sapere.it è un portale nato nel 2001 interamente dedicato alla conoscenza, che offre contenuti e strumenti unici per rispondere in modo facile e diretto al bisogno di 'sapere'. Il sito, attualmente on line con un restyling grafico e contenutistico che lo rende ancora più ricco e funzionale, offre la più vasta enciclopedia web in lingua italiana aggiornata e corredata da link, approfondimenti e contenuti multimediali. Da sempre punto di riferimento per la famiglia e soprattutto per i ragazzi in età scolare, il sito è una vera e propria 'rete nella rete' per la divulgazione del sapere e della conoscenza.