Hybrid event
Second Life: Accor lancia i primi ticket regalo virtuali
Prima azienda nel settore a sbarcare nel metamondo, gli inventori del Ticket Restaurant lanciano il nuovo prodotto con un evento in grande stile curato da Fullsix.
I ticket regalo arrivano su Second Life. Accor Services, leader nel settore voucher e servizi alla persona, dopo aver inventato i Ticket Restaurant lancia i primi buoni regalo virtuali, per consentire a tutti gli Avatar di fare acquisti nel metamondo più famoso del web nel modo più conveniente. Si chiamano Second Life Compliments, funzionano come gli omologhi della real life e saranno lanciati nel corso di un grande evento giovedì 13 settembre nello spazio polifunzionale di Accor Services, prima azienda del settore a lanciarsi nel mondo creato dai Linden Laboratories. E per dare una mano a tutti gli Avatar, sia neofiti che superesperti, ad orientarsi nel metaspazio, arriva il primo Second Life Personal Assistant.
“Da sempre siamo impegnati nella realizzazione di servizi per migliorare la qualità della vita sul lavoro – spiega Graziella Gavezotti, Amministratore Delegato di Accor Services – Accor Services è la prima azienda nel settore dei servizi alla persona a varcare le porte di Second Life. Questo passo è stato voluto appositamente per aprire il nostro mercato non solo ai responsabili del personale, ma anche ai lavoratori stessi con una comunicazione del brand a 360 gradi, che ai soliti mezzi tradizionali affianca i nuovi canali messi a disposizione dalle ultime tecnologie per sperimentare nuove forme di promozione”.
Ma come funzionano i Second Life Compliments? Semplice: si tratta di un vero e proprio voucher, che consente a tutti gli Avatar di fare acquisti in modo più conveniente nei negozi presenti all’interno di Second Life. Il primo “distributore” di SL Compliments sarà inaugurato con un evento in grande stile che si terrà nell’Accor Services Lounge, il nuovissimo spazio polifunzionale di Accor Services, che aprirà il 13 settembre. Per l’occasione, tutti coloro che parteciperanno all’evento riceveranno uno speciale voucher del valore di 30 linden dollar.
Non solo, dopo aver lanciato nella Real Life il primo maggiordomo in ufficio attraverso il servizio People One, Accor Services darà vita a un vero e proprio Second Life Personal Assistant, un maggiordomo virtuale in grado di rispondere a tutte le domande, le curiosità e le esigenze degli abitanti del metamondo: sapere come e dove trovare gli oggetti più esclusivi, conoscere tutti i posti più cool da frequentare, ma anche come aprire un’attività o acquistare una casa. Grazie a Felice, questo è il nome del maggiordomo virtuale, tutti gli Avatar potranno finalmente avere un punto di riferimento nello sterminato mondo di SL, nel quale fino ad oggi era difficile orientarsi.
Nell’Accor Services Lounge, un prestigioso spazio polifunzionale sviluppato su due livelli, gli ospiti troveranno tante altre sorprese: massaggi, sauna, spazio relax, discoteca e tante nuove funzioni per i propri Avatar, oltre naturalmente a un corner dove il SL Personal Assistant offrirà tutte le informazioni relative ai prodotti Accor: dai famosi Ticket Restaurant ai Ticket Compliments, dal servizio People One agli altri servizi per coniugare benessere in ufficio e qualità della vita.
Leader mondiale nei servizi alla persona e first mover in questo settore, Accor Services, per il progetto dell’evento e la pianificazione pubblicitaria all’interno delle isole con maggiore concentrazione di popolazione italiana, ha scelto Fullsix, società di marketing interattivo e relazionale. Molte altre le attività a supporto: nei giorni precedenti alcune hostess brandizzate Accor Services inviteranno la popolazione del mondo virtuale ad accorrere all’evento con una promozione pensata ad hoc: special SL Compliments del valore di 30 linden dollar saranno distribuiti agli abitanti di Second Life.
Inoltre, un’operazione di direct mailing che coinvolgerà più di 25.000 aziende clienti a cui sarà mandato l’invito per l’evento e canale dedicato su Youtube dove sarà possibile guardare contenuti extra delle fasi di pre e post evento.

