Hybrid event
Skipper Beach Tour 2008: online il nuovo sito
È on-line e raggiungibile www.gazzetta.it/beachtour la versione 2008 del sito internet ufficiale dello Skipper Beach Tour 2008: l'evento itinerante targato RCS Sport - La Gazzetta dello Sport che mette in palio, sotto l’egida della Fipav, il Titolo Italiano di Beach Volley.Il nuovo sito 2008, realizzato da RCS Digital, è stato strutturato prendendo spunto dalla formula su cui è stato concepito il Beach Tour, che si compone di tre anime: sport, musica e divertimento.
L’utente verrà condotto nel mondo di Skipper Beach Tour grazie a un menù molto intuitivo e presente su ogni pagina, consentendo facilmente di navigare nelle diverse sezioni.
Dalla homepage sono ben visibili le ultime notizie relative alle gare, ai concerti, agli eventi collaterali e a tutte le novità che segneranno il tour 2008.
Di veloce accesso è la sezione dedicata a ogni singola tappa dove poter trovare tutte le informazioni necessarie: orari di apertura del Beach Village e del Beach Stadium, promozioni alberghiere, consigli turistici e le indicazioni stradali per raggiungere facilmente ogni tappa.
A seconda delle preferenze, si può, poi, scegliere se navigare nella sezione Sport, Music o Fun: in ognuna si possono trovare le notizie relative e i vari appuntamenti e, sempre attraverso il sito, ci si può di iscrivere alla newsletter di Skipper Beach Tour 2008, grazie alla quale si potranno ricevere tutte le ultime notizie.
Inoltre, è presente la sezione dedicata agli sponsor dove si possono raggiungere i siti web commerciali degli stessi e la sezione Contatti dove poter trovare tutti i riferimenti per interagire con l’organizzazione.
Infine, ma non per importanza, vero e proprio plus del sito è la galleria fotografica che permette a ogni visitatore di poter assaporare concretamente le tre anime del Beach Tour, ma anche di poter rivivere i momenti passati sulla spiaggia in compagnia dei protagonisti e dell’animazione curata da I Viaggi del Ventaglio.