Hybrid event

Swiss e Agency.com realizzano un sito per le donne viaggiatrici

Il numero delle donne che utilizza Internet per viaggiare è in continua crescita: da questo dato si è partiti per realizzare un sito interamente dedicato al target femminile.
E’ online www.viaggiaredonna.it. il sito di Swiss International Air Lines dedicato al target donne, ideato e realizzato da Agency.com.

Ricerche di mercato dimostrano che in Italia il numero delle donne che utilizza Internet è in continua crescita. Questo dato fondamentale, unito al fatto che le donne risultano essere importanti opinion leader e decision maker quando si tratta di organizzare viaggi, hanno costituito per Agency.com e Swiss il punto di partenza per l’ideazione e la realizzazione del progetto dedicato alle donne.
home_page.JPG
L’agenzia di Interactive e Digital marketing a servizio completo parte del gruppo TBWA\Italia, ha così realizzato un sito in grado di offrire alle donne un punto di riferimento nel mondo dei viaggi, con contenuti utili e su misura per loro.

I contenuti del sito sono stati organizzati in 4 sezioni per offrire informazioni in modo semplice e immediato, ma anche divertente e sorprendente. La sezione Promozioni è dedicata alle migliori tariffe, promozioni e offerte speciali; la sezione Solo Per Te è riservata a speciali convenzioni con partner selezionati in settori interessanti per chi viaggia; Consigli di viaggio è la sezione con consigli su location e itinerari e, infine, Swiss and the City è la parte dedicata a un concorso che prevede come premio finale un viaggio a New York per due coppie.
sezione_itinerari.JPG
Il lancio del minisito e del concorso a esso collegato è stato realizzato tramite una conferenza stampa rivolta alle giornaliste donne ed è stato accompagnato da una campagna banner sui principali portali online dal 10 gennaio. L’obiettivo di Swiss e Agency.com è quello di esportare il progetto viaggiaredonna.it in altri Paesi Europei.