Hybrid event
Webox: il nuovo contest di TBTV.it e Music Box
I giovani creativi dovranno ispirarsi al tema lanciato da Oliviero Toscani e liberare la loro fantasia. Il vincitore sarà eletto dal pubblico, che potrà vedere i video realizzati sia online, sia nel programma 'Camera Oscura'.
Webox è un concorso creativo lanciato in rete sul sito www.tbtv.it. Ogni due mesi Oliviero Toscani (nella foto) lancerà un tema, il primo sarà l’acqua, i giovani creativi dovranno ispirarsi a questo per dare libero sfogo al proprio estro e fantasia dietro l’obiettivo della telecamera. Il meccanismo del contest è quello classico del voting sul web, ovvero i creativi si dovranno iscrivere sul sito e poi caricare il loro video all’interno della sezione dedicata a WeBox, il loro successo sarà decretato dagli utenti che potranno votare quello che preferiscono. Il più votato di ogni settimane riceverà in premio un video-lettore e la possibilità di entrare nella classifica mensile dove in premio ci sarà una videocamera. I video che parteciperanno al concorso saranno anche selezionati per il programma televisivo 'Camera Oscura' di Oliviero Toscani in onda su Music Box (717 di Sky) e avranno così una doppia visibilità.
Alla fine del contest i video i vincitori di ogni mese saranno valutati da una giuria di professionisti che sceglieranno una rosa di contenuti da presentare a Oliviero Toscani. Il migliore film maker avrà la possibilità di fare uno stage presso TBTV e Music Box e di sperimentare sul campo forme diverse di creatività. WeBox, quindi, è anche un programma televisivo che andrà in onda all’interno di 'Camera Oscura'. Il programma, della durata di 3 minuti, sarà un mix dei migliori video che si trovano in rete, tra questi verranno selezionati anche i video del contest, a cui fa seguito un montaggio movimentato con grafiche artistiche. Il programma viene trasmesso su Music Box ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20 in 5 pillole di 3 minuti ognuna. In più, al termine della settimana, ogni sabato e domenica alle ore 20, andrà in onda un magazine di 10 minuti con il meglio della produzione degli utenti.