UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Hybrid event

Webox: il nuovo contest di TBTV.it e Music Box

I giovani creativi dovranno ispirarsi al tema lanciato da Oliviero Toscani e liberare la loro fantasia. Il vincitore sarà eletto dal pubblico, che potrà vedere i video realizzati sia online, sia nel programma 'Camera Oscura'.
Toscani_Oliviero.JPGL'1 febbraio su www.tbtv.it prenderà il via WeBox, il nuovo contest rivolto ai creativi italiani e non solo, realizzato da TBTV, società di produzione UGC, e Music Box (717 di Sky), tv musicale interattiva 24 ore su 24, per dare visibilità e premiare le tante produzioni video dei giovani artisti.

Webox è un concorso creativo lanciato in rete sul sito www.tbtv.it. Ogni due mesi Oliviero Toscani (nella foto) lancerà un tema, il primo sarà l’acqua, i giovani creativi dovranno ispirarsi a questo per dare libero sfogo al proprio estro e fantasia dietro l’obiettivo della telecamera. Il meccanismo del contest è quello classico del voting sul web, ovvero i creativi si dovranno iscrivere sul sito e poi caricare il loro video all’interno della sezione dedicata a WeBox, il loro successo sarà decretato dagli utenti che potranno votare quello che preferiscono. Il più votato di ogni settimane riceverà in premio un video-lettore e la possibilità di entrare nella classifica mensile dove in premio ci sarà una videocamera. I video che parteciperanno al concorso saranno anche selezionati per il programma televisivo 'Camera Oscura' di Oliviero Toscani in onda su Music Box (717 di Sky) e avranno così una doppia visibilità.

Alla fine del contest i video i vincitori di ogni mese saranno valutati da una giuria di professionisti che sceglieranno una rosa di contenuti da presentare a Oliviero Toscani. Il migliore film maker avrà la possibilità di fare uno stage presso TBTV e Music Box e di sperimentare sul campo forme diverse di creatività. WeBox, quindi, è anche un programma televisivo che andrà in onda all’interno di 'Camera Oscura'. Il programma, della durata di 3 minuti, sarà un mix dei migliori video che si trovano in rete, tra questi verranno selezionati anche i video del contest, a cui fa seguito un montaggio movimentato con grafiche artistiche. Il programma viene trasmesso su Music Box ogni giorno, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 20 in 5 pillole di 3 minuti ognuna. In più, al termine della settimana, ogni sabato e domenica alle ore 20, andrà in onda un magazine di 10 minuti con il meglio della produzione degli utenti.