Hybrid event
WebScience crea Loft, la nuova community di Pirelli RE Agency
È stata ideata e realizzata da WebScience - società attiva nella creazione e realizzazione di piani strategici di comunicazione - la nuova community lanciata da Pirelli RE Agency per la Rete in franchising costituita da oltre 600 agenzie affiliate, con lo scopo di attivare un dialogo diretto e favorire lo scambio di esperienze e opportunità.
Dopo aver identificato una metafora ricca di valori e simbologie come il loft, WS ha progettato il design della Community un’attenta analisi dei bisogni dell'affiliato, del flusso di attività giornaliero, nonché dei gruppi sociali e dei meccanismi di aggregazione. Il risultato è una community che si articola in cinque aree principali: Formazione, Divertimento, Informazione, Contest, Laboratori.
Oltre a essersi occupata della progettazione e dello sviluppo della piattaforma tecnologica, WS ha predisposto il piano di lancio e promozione della community, e il piano redazionale. Il piano di lancio, che avrà lo scopo di coinvolgere attivamente gli affiliati e generare coinvolgimento per il nuovo spazio web, si svolgerà attraverso una pluralità di canali on e off line, e meccanismi teasing in grado di stimolarne l’interesse e la curiosità.
Dopo il lancio, WS si occuperà di gestire una nutrita gamma di attività di animazione, fondamentali per garantire una partecipazione continuativa dell’utenza e quindi il successo dell’iniziativa.