Hybrid event
Wlf e Olà! firmano la campagna web per il trading online di Fineco
Wlf, l’agenzia di advertising del network Brand Portal guidata da Marco Freccia, ha ideato gli spot della campagna dedicata al servizio di trading online di Fineco. Olà!, agenzia di marketing digitale del gruppo, ha invece realizzato i banner a supporto della comunicazione.
La comunicazione si articola in due spot e quattro soggetti banner. L’idea creativa è quella di esasperare la difficoltà di utilizzo di oggetti di uso comune. Per contro gli spot fanno intuire quanto sia facile fare trading online con Fineco, anche per gli utenti meno esperti. A rafforzare il concept i super: Ci sono cose più difficili che fare trading con Fineco. Semplicemente il trading n°1 in Europa.
L’obiettivo della campagna è mettere in evidenza, attraverso semplici storie della vita quotidiana, la massima accessibilità della piattaforma di trading online di Fineco, sottolineandone, nel contempo, la leadership sul mercato europeo.
Per Wlf hanno firmato il progetto l’art director Paola Rizzo e il copywriter Paolo Chiesa con la direzione creativa di Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. Alla declinazione online ha lavorato il team di Olà! sotto la direzione creativa di Stefano Rho.
La campagna sarà online per tutto il mese di ottobre.