UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Evento integrato

Lufthansa sale a bordo di una ApeCar e promuove concorso e tariffe speciali per l'Asia nelle città italiane. Firma Zero-starting ideas

Il porgetto street è in linea con la campagna pubblicitaria pianificata su radio e online su siti in target a sostegno delle tariffe speciali per l’Asia e invita a partecipare al concorso che mette in palio un volo per due persone verso una meta del continente.

Giovedì 20 ottobre è partito a Milano l’Asian Tour di Lufthansa: nelle strade e piazze più affollate, si aggira un mezzo a tre ruote che parla di Cina, India e altre destinazioni asiatiche (e relativi souvenir esotici). Il progetto street gioca con un linguaggio non convenzionale (“In Asia andai, a te pensai e questo pensiero ti portai”) di rimando con la campagna pubblicitaria pianificata su radio e online su siti in target a sostegno delle tariffe speciali per l’Asia, prenotabili fino al 30 ottobre.

La campagna gioca sulla facilità di trovare un souvenir (per la mamma), una volta immersi nelle magiche atmosfere e nei mercatini del Far East, facilmente raggiungibili grazie alla fitta rete di destinazioni servite da Lufthansa.

Il meccanismo è semplice: i passanti vengono invitati a scegliere la cornice di una meta ambita (Mumbai, Shanghai, Chennai, Delhi, Pechino e Seoul) per farsi scattare un ritratto. Tutte le foto scattate saranno disponibili nella foto gallery del sito mammatipenso.com

Ma non solo: sul sito sarà possibile partecipare al concorso, valido fino al 20 dicembre, che mette in palio un volo per due persone verso una di queste mete, semplicemente inserendo i propri dati.

Dopo questa prima tornata milanese - che si concluderà il 30 ottobre – l’Asian Tour, proseguirà in altre città (Pavia, Lodi, Monza…). Sul sito mammatipenso.com si possono trovare tutte le fermate di questa ApeCar brandizzata Lufthansa. Il tour sarà sostenuto anche dal contributo d’autore di Daniel Mazza - grande e sensibile conoscitore dell’Asia - con il suo blog Mondo Aeroporto e attraverso la piattaforma Waze, che si basa su contenuti autogenerati da automobilisti, per portare traffico agli appuntamenti con l’ApeCar e ovviamente al concorso.

Il progetto è coordinato da Zero-starting ideas.

Tappe milanesi

20 ottobre– Cadorna-Bar Magenta                                    
21 ottobre – P.ta Genova-Via Vigevano
22 ottobre – P.za Liberty (verso C.so Vittorio Emanuele)                              
23 ottobre – C.so Buenos Aires - C.so Venezia 
24 ottobre – Buenos Aires – P.ta Venezia                        
25 ottobre – Via Tortona – Bergognone - Savona
26 ottobre – Darsena/Navigli
27 ottobre – Colonne di S. Lorenzo               
28 ottobre – P.za XXV Aprile – Garibaldi
29 ottobre – C.so Vercelli - Marghera
30 ottobre – P.ta Genova – Navigli