Evento integrato
Lufthansa sale a bordo di una ApeCar e promuove concorso e tariffe speciali per l'Asia nelle città italiane. Firma Zero-starting ideas
Giovedì 20 ottobre è partito a Milano l’Asian Tour di Lufthansa: nelle strade e piazze più affollate, si aggira un mezzo a tre ruote che parla di Cina, India e altre destinazioni asiatiche (e relativi souvenir esotici). Il progetto street gioca con un linguaggio non convenzionale (“In Asia andai, a te pensai e questo pensiero ti portai”) di rimando con la campagna pubblicitaria pianificata su radio e online su siti in target a sostegno delle tariffe speciali per l’Asia, prenotabili fino al 30 ottobre.
La campagna gioca sulla facilità di trovare un souvenir (per la mamma), una volta immersi nelle magiche atmosfere e nei mercatini del Far East, facilmente raggiungibili grazie alla fitta rete di destinazioni servite da Lufthansa.
Il meccanismo è semplice: i passanti vengono invitati a scegliere la cornice di una meta ambita (Mumbai, Shanghai, Chennai, Delhi, Pechino e Seoul) per farsi scattare un ritratto. Tutte le foto scattate saranno disponibili nella foto gallery del sito mammatipenso.com
Ma non solo: sul sito sarà possibile partecipare al concorso, valido fino al 20 dicembre, che mette in palio un volo per due persone verso una di queste mete, semplicemente inserendo i propri dati.
Dopo questa prima tornata milanese - che si concluderà il 30 ottobre – l’Asian Tour, proseguirà in altre città (Pavia, Lodi, Monza…). Sul sito mammatipenso.com si possono trovare tutte le fermate di questa ApeCar brandizzata Lufthansa. Il tour sarà sostenuto anche dal contributo d’autore di Daniel Mazza - grande e sensibile conoscitore dell’Asia - con il suo blog Mondo Aeroporto e attraverso la piattaforma Waze, che si basa su contenuti autogenerati da automobilisti, per portare traffico agli appuntamenti con l’ApeCar e ovviamente al concorso.
Il progetto è coordinato da Zero-starting ideas.
Tappe milanesi
20 ottobre– Cadorna-Bar Magenta
21 ottobre – P.ta Genova-Via Vigevano
22 ottobre – P.za Liberty (verso C.so Vittorio Emanuele)
23 ottobre – C.so Buenos Aires - C.so Venezia
24 ottobre – Buenos Aires – P.ta Venezia
25 ottobre – Via Tortona – Bergognone - Savona
26 ottobre – Darsena/Navigli
27 ottobre – Colonne di S. Lorenzo
28 ottobre – P.za XXV Aprile – Garibaldi
29 ottobre – C.so Vercelli - Marghera
30 ottobre – P.ta Genova – Navigli