Lancio prodotto
1,5 milioni di euro in comunicazione per Rigoni di Asiago
In occasione della presentazione di Fruttòsa, la nuova frutta al cucchiaio, Rigoni di Asiago ha raccontato ad Advexpress.it le strategie di comunicazione previste per il 2010.
“Quest’anno - spiega Andrea Rigoni, amministratore delegato - investiremo in comunicazione 1 milione e 500mila euro. Parte del budget verrà destinato alla campagna stampa (riviste dedicate al benessere, famiglia, ndr) relativa a Fruttòsa”. La campagna, pensata e pianificata dal team di marketing aziendale partirà nel mese di maggio e sarà on air per circa due mesi.
La nuova frutta al cucchiaio rappresenta l’evoluzione di materie prime già alla base dei prodotti Rigoni di Asiago, che l’azienda ha innovato per quanto riguarda gusto e packaging anche grazie ai preziosi consigli e pareri dei consumatori.
“Sono state programmate circa 1.000 giornate di promozione instore, allo scopo di far conoscere le valenze organolettiche e nutrizionali del prodotto: frutta fresca, biologica, le cui qualità vengono salvaguardate da una conservazione ottimale”. Proprio per attestare la valenza nutrizionale e organolettica del prodotto, gli esperti dell’azienda stanno effettuando una serie di ricerche, coadiuvati da alcune prestigiose università italiane (tra cui, l’Università di Piacenza e la Sapienza di Roma).
Per sottolineare la praticità del prodotto anche per gli sportivi, sono previste giornate promozionali anche presso le palestre e i centri sportivi. Rigoni di Asiago, infatti, è da sempre a fianco dello sport, sponsorizzando l’hockey inline.
Costituzionalmente attenta all’importanza dell’ambiente e del biologico, Rigoni di Asiago ogni anno promuove iniziative volte alla sensibilizzazione dei consumatori verso la tutela dell’ambiente. Tra queste anche il progetto nazionale, in collaborazione con Legambiente, rivolto alle scuole medie. L’iniziativa prevede la divulgazione di materiale informativo alle scuole e la realizzazione di una ricerca di gruppo in tema di tutela ed etica ambientale. Ai vincitori la possibilità di visitare il sito produttivo Rigoni.
Marina Bellantoni

