UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

1,5 milioni di euro in comunicazione per Rigoni di Asiago

Pubblicità stampa, instore promotion, concorsi, ricerche ed eventi. Senza dimenticare le sponsorizzazioni sportive. La comunicazione 2010 di Rigoni di Asiago quest’anno sarà focalizzata sui prodotti e sull’importanza della filiera produttiva di qualità.

In occasione della presentazione di Fruttòsa, la nuova frutta al cucchiaio, Rigoni di Asiago ha raccontato ad Advexpress.it le strategie di comunicazione previste per il 2010.

“Quest’anno - spiega Andrea Rigoni, amministratore delegato - investiremo in comunicazione 1 milione e 500mila euro. Parte del budget verrà destinato alla campagna stampa (riviste dedicate al benessere, famiglia, ndr) relativa a Fruttòsa”. La campagna, pensata e pianificata dal team di marketing aziendale partirà nel mese di maggio e sarà on air per circa due mesi.

Fruttosa Pesca Albicocca copia.jpg
La nuova frutta al cucchiaio rappresenta l’evoluzione di materie prime già alla base dei prodotti Rigoni di Asiago, che l’azienda ha innovato per quanto riguarda gusto e packaging anche grazie ai preziosi consigli e pareri dei consumatori.

“Sono state programmate circa 1.000 giornate di promozione instore, allo scopo di far conoscere le valenze organolettiche e nutrizionali del prodotto: frutta fresca, biologica, le cui qualità vengono salvaguardate da una conservazione ottimale”. Proprio per attestare la valenza nutrizionale e organolettica del prodotto, gli esperti dell’azienda stanno effettuando una serie di ricerche, coadiuvati da alcune prestigiose università italiane (tra cui, l’Università di Piacenza e la Sapienza di Roma).

Per sottolineare la praticità del prodotto anche per gli sportivi, sono previste giornate promozionali anche presso le palestre e i centri sportivi. Rigoni di Asiago, infatti, è da sempre a fianco dello sport, sponsorizzando l’hockey inline.

Costituzionalmente attenta all’importanza dell’ambiente e del biologico, Rigoni di Asiago ogni anno promuove iniziative volte alla sensibilizzazione dei consumatori verso la tutela dell’ambiente. Tra queste anche il progetto nazionale, in collaborazione con Legambiente, rivolto alle scuole medie. L’iniziativa prevede la divulgazione di materiale informativo alle scuole e la realizzazione di una ricerca di gruppo in tema di tutela ed etica ambientale. Ai vincitori la possibilità di visitare il sito produttivo Rigoni.

Marina Bellantoni