Lancio prodotto

A Milano arrivano i cartelli stradali intelligenti Tom Tom

Da Cadorna a Rho Fiera passando per Corso Vercelli, TomTom ha installato per un giorno dei cartelli stradali speciali che consentivano agli automobilisti di conoscere il percorso migliore a seconda del giorno e dell’ora di percorrenza. Il coordinamento logistico e operativo è stato gestito da Mediahook.

A Milano sono arrivati i cartelli stradali intelligenti. È l’ultima iniziativa di TomTom che, per aiutare gli automobilisti del capoluogo meneghino a districarsi nel traffico cittadino, ha posizionato per una giornata cartelli stradali con indicazioni molto speciali, collocati nei luoghi simbolo della trafficatissima città lombarda.
tomtom_0120.JPG
Ad esempio, dal nuovo Polo Fieristico di Rho le indicazioni spiegavano che per raggiungere la storica piazza della Scala il giovedì mattina il percorso migliore è lungo 17,8 km, e della durata di 30 minuti, mentre lo stesso giorno, all’ora di pranzo, il tragitto dura 32 minuti ed è lungo 18.8 km.
tomtom_0138.JPG
E indicazioni simili sono state posizionate anche in Corso Vercelli, via dello shopping per eccellenza, per arrivare in via Monte Rosa, e nella centralissima Piazza Cadorna, per raggiungere Piazza Giulio Cesare. Per ogni destinazione due percorsi totalmente diversi l’uno dall’altro, a seconda del giorno della settimana e dell’ora, per evitare code, ingorghi e imbottigliamenti.
tomtom_0139.jpg
L’iniziativa ha spiegato a tutti gli automobilisti, in modo accattivante e divertente, il funzionamento dell’ultima versione dell’IQ Routes, l’esclusiva tecnologia di TomTom per il calcolo dei percorsi - disponibile da oggi in una nuova versione non solo sulla serie top di gamma GO, ma anche sui nuovi prodotti entry level, ONE e XL.
tomtom_0149.jpg
Il sistema IQ Routes pianifica i percorsi sulla base delle reali velocità medie di percorrenza, anziché sui limiti standard. In questo modo, a seconda del giorno e dell’ora, il navigatore è in grado di scegliere, tra tutte le alternative possibili, quella più conveniente per l’automobilista.