Lancio prodotto

A Pechino ICE presenta il Fashion Dictionary

In occasione della settimana della moda di Pechino, presso il prestigioso Westin Chaoyang Hotel, ICE-Area Moda ha presentato la seconda edizione in lingua inglese del Fashion Dictionary.
Presentata in Cina la seconda edizione in lingua inglese del Fashion Dictionary. Pubblicato dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai e già distribuito con successo negli Stati Uniti, il volume è stato promosso da ICE-Area Moda, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana.
L’evento esclusivo di presentazione del Fashion Dictionary 2010, organizzato dall’ufficio ICE di Pechino, si è tenuto presso la prestigiosa location del Westin Chaoyang Hotel.
A fare da cornice manichini con abiti realizzati da prestigiose firme italiane, già presenti in Cina.
Immagine_ICE copia.jpg
Laura La Corte, dirigente dell’Area Beni di Cosumo - Sistema Moda, Persona e Tempo Libero dell’ICE, ha dichiarato: “Oggi, dal design all’arte contemporanea, dall’arredamento alla moda, dall’automotive alla tecnologia più avanzata, non c’è oggetto realizzato in Italia che non eserciti una forte attrattiva sugli stranieri. Il tradizionale ‘saper fare’ del nostro Paese e la vivacità del nostro sistema produttivo all’estero, uniti alla qualità della nostra manifattura, consentono di mantenere una posizione di preminenza nell’economia internazionale. Questo volume è un riconoscimento alla creatività, alla bellezza ma anche alla capacità di innovare che caratterizzano tanta parte del mondo artigiano. In un mercato che offre combinazioni infinite in fatto di ricchezza stilistica dell’accessorio, la ricerca e l’innovazione diventano elementi imprescindibili perchi vuole differenziarsi e dare ai propri modelli un sapore di unicità capace di renderli inconfondibili.”

Hanno preso parte alla serata esponenti del trade cinese, stampa (sia generale che specializzata), opinion leader, dettaglianti, VIP del settore moda e buyer della grande distribuzione organizzata.
Questa nuova edizione del Fashion Dictionary, già presentata a Hong Kong nell’ambito della serata di lancio della promozione con il grande magazzino 'The Swank', contiene 4500 termini e la sua realizzazione ha visto la collaborazione di più di 100 penne illustri, tra le quali il giornalista e scrittore Beppe Severgnini, il tennista Alberto Alberoni, l’autore Gianni Clerici e le giornaliste di moda Irene Bignardi e Isabella Bossi Fedrigotti. Couturier, marchi del prêt-à-porter, scuole e accademie di moda, shoe designer, icone di eleganza, modelle e cover girl: questi e molti altri i temi delle voci contenute nel Fashion Dictionary, che vengono raccolte e analizzate anche con l’ausilio di immagini e bozzetti, fornendo un valido supporto a chi è alla ricerca di informazioni concise (ma complete) sul fashion system.