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Air Dolomiti: nel segno dell'eleganza

Questa sera presso il Salone dei Tessuti a Milano verranno presentate le nuove divise delle assistenti di volo della compagnia. La serata, allietata da un concerto esclusivo di Elisa, diventa un importante mezzo di comunicazione nell'ambito di un riposizionamento della società verso un target esigente e raffinato, caratterizzato prevalentemente dal passeggero business.

hostess.JPGAir Dolomiti, compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa, presenterà questa sera martedì 15 aprile in esclusiva presso il Salone dei Tessuti a Milano la nuova collezione di abiti e accessori delle assistenti di volo. Per l'occasione la voce di Elisa accompagnerà gli ospiti durante la serata.

La compagnia è attiva dal 1991 nel collegare direttamente i principali scali d'affari italiani ed europei, e ha dunque il suo target principale nel passeggero business che ricopre circa l'80% della domanda.

È a questo cliente attento ed esigente che si rivolge questa operazione di restyling delle divise, come ha dichiarato a e20express Paolo Zecchini, direttore della comunicazione istituzionale: "Un'azione corporate assume per noi un importante valore di comunicazione, in quanto trasforma uno strumento di lavoro, quali sono le divise, in un potente messaggio di velivolo.JPGvalorizzazione della propria immagine". Air Dolomiti ha inoltre scelto di abbinare il lancio delle nuove mise a un momento emozionale, caratterizzato dall'esibizione di Elisa, che salirà questa sera sul palco per intrattenere gli ospiti.

La riqualificazione delle divise ha un duplice obiettivo, come ha confermato Zecchini: rafforzare i valori di stile ed eleganza che caratterizzano la compagnia e riposizionarne l'immagine puntando a un mercato più esclusivo, caratterizzato da elevati standard qualitativi offerti al passeggero.

L'ideazione e la regia del progetto sono nati proprio negli uffici della comunicazione di Air Dolomiti. Le divise, cucite da una sartoria bresciana in tessuti Loro Piana, sono caratterizzate da un colore turchese sgargiante, che rappresenta l'immagine coordinata della compagnia, e sono un prodotto innovativo dal punto di vista tecnologico, poichè sono cucite con un tessuto resistente agli strappi, che non si piega nè emana cattivi odori. Già in passato l'azienda si è fatta promotrice di operazioni di questo tipo: sono del 1997 le divise firmate Fendi, di qualche anno dopo quelle a marchio RoccoBarocco. Segno della speciale attenzione che la compagnia riserva al contatto con il passeggero, per gratificarlo qualitativamente e offrirgli un airdolomiti.JPGviaggio business molto speciale. Le assistenti di volo solcheranno i cieli con le nuove divise a partire dall'1 maggio 2008.

L'evento di questa sera è un progetto ideato e coordinato dalla direzione comunicazione di Air Dolomiti. La produzione è stata affidata alla Asile Management; l'interior design e l'architettura delle luci a Mamo Pozzoli, freelance di comprovata esperienza nel mondo degli eventi; il catering è di Area Kitchen mentre l'audio è curato dalla bolognese Nuovo Service.

Viola Venturelli