Lancio prodotto

Al Mulino Biondi festa per Boris, la “fuori serie” targata Fox Channels Italia

L'agenzia Zone Attive firma l'ideazione e realizzazione dell'originale festa di presentazione della nuova serie tutta italiana, in onda da lunedì 16 aprile su Fox (canale 110 di Sky). Numerosi gli ospiti vip.

Un antico mulino situato di fronte al Ponte di Ferro che collega il quartiere Ostiense (e il suo skyline più conosciuto, il Gasometro) con le vetrine e lo shopping di Viale Marconi è stato l’insolito scenario della Festa di presentazione di Boris, la “fuori serie italiana” prodotta da Fox Channels Italia, che si è tenuta lo scorso giovedì 12 aprile a Roma.
DSC_0349 copia.JPG
(nella foto, Pietro Sermonti)

Boris è una nuova serie tutta italiana, realizzata da Wilder, in onda da lunedì 16 aprile su Fox (canale 110 di Sky), ambientata proprio nel mondo delle fiction, che racconta, con ritmi veloci e in chiave satirica, la storia di una troupe televisiva intenta a girare la seconda stagione di un’immaginaria fiction, Gli occhi del cuore.
fotob.JPG
La serata di presentazione di Boris è stata realizzata da Zone Attive, realtà romana tra le più attive che ha nel proprio curriculum grandi produzioni come 'Enzimi' e il 'Festival Internazionale della Fotografia',  che ha ideato e realizzato una festa divertente e originale, a partire dalla location, il Mulino Biondi, un antico mulino riconvertito in uno spazio polifunzionale tra i cui cunicoli si sono inseguiti i numerosi ospiti intrattenuti dal sottofondo musicale curato dal Trio Medusa e da Aliosha dei Casino Royale, tra gli immancabili drink e un’inusuale cena servita sotto forma di  “cestino” di produzione, qui in versione rustica (vassoio di cartone) o raffinata (vassoio trasparente).

fotoa.JPGTra gli ospiti si aggiravano quasi tutti i protagonisti della fiction, quella troupe di personaggi tanto scombinati quanto probabili (un regista esaurito, un protagonista divo, un'attrice incapace e raccomandata, un'assistente alla regia super motivata) interpretati da Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti (nella foto), Francesco Pannofino, Antonio Catania (nella foto in alto), Carolina Crescentini, Alessandro Tiberi, Paolo Calabresi e diretti da Luca Ventruscolo.
Molti i personaggi noti venuti a scoprire in anteprima la fiction che prende il nome da quel pesciolino rosso onnipresente sul set: da Jacopo Gasman, a Heater Parisi, da Violante Placido a Beatrice Luzzi fino a Valerio Mastrandrea, una delle tante guest star della serie insieme a Luisa Ranieri, Giorgio Tirabassi, Cecilia Dazzi.
Tantissimi anche i flash dei fotografi, soprattutto quando ha fatto capolino tra i presenti l’attore Raul Bova in compagnia della moglie Chiara Giordano.

All’insegna del divertimento e dell’ironia anche i gadget pensati per gli ospiti della serata: portachiavi, spilla, fermacarte e una maglietta doubleface, tutto targato Boris e tutto pensato con un unico obiettivo: “facciamoci riconoscere”, che è il claim pubblicitario della serie ma è stato anche il leit motive dell’insolita serata al Mulino Biondi.