Lancio prodotto

Attila &Co firma il Fast Fashion Festival a Centergross

Tra gli appuntamenti da segnare in agenda una tavola rotonda sul tema del fast fashion, una mostra di abiti realizzati su carte molto particolari e, soprattutto, una selezione dell'archivio personale di Attilio Mazzini di oltre 220.000 capi storici di abbigliamento vintage.

Dal 7 al 9 settembre, al via Fast Fashion Festival, tre giorni di moda, design e cultura ideati e realizzati da Attila &Co a Centergross, centro commerciale di nuova apertura a Bologna. Un programma fitto di appuntamenti che prevede anche il primo convegno sul fast fashion.
A__DSC_0104b copia.jpg
Un evento che dà il via al progetto di way-up intrapreso da CenterBOx, il distretto del commercio, che mira a diventare il punto di riferimento per la distribuzione del fast fashion a livello italiano e internazionale.

Questi gli appuntamenti in programma:
Open Box: una tavola rotonda sul tema fast fashion; Paperdress, un’esposizione di oltre 150 abiti realizzati in carta curata da Vassillis Zidianakis (foto 2); Temporary Exhibition: presentazione delle collezioni autunno/inverno 2009/2010 di 15 aziende; la Biblioteca della Moda, che ospiterà una ricca selezione di volumi provenienti dalla spazio madre milanese e Mazzini Vintage Box, spazio in cui Attilio Mazzini - profondo conoscitore della storia del costume e fra i massimi catalogatori di abbigliamento vintage a livello europeo - esporrà una selezione del suo personale archivio di oltre 220.000 capi storici (foto 1).
_LKS7776 copia.jpg
Per l’occasione CentreBOx si presenterà con una nuova veste grazie al contributo dell’architetto Vincenzo De Cotiis, nuovo direttore creativo che segue il restyling del centro.