Lancio prodotto

Burberry celebra la Cina con un evento unico nel suo genere

A Beijing un evento unico organizzato da Burberry, per celebrare la Cina e l’apertura del flagship store più tecnologicamente avanzato del brand. A sottolineare il carattere british dell’evento, sarà presente il gruppo musicale Keane.
“Amo la creatività, la vibrazione e la storia della Cina, con la sua eccitante e dinamica energia, ed è un enorme privilegio rappresentare la bandiera britannica nella magnifica città di Beijing, connettendo tutte le nostre comunità in giro per il mondo per celebrare tutto ciò che Burberry rappresenta oggi, dalla musica al patrimonio e l’innovazione”, dichiara Christopher Bailey, Burberry Chief Creative Officer.
Christopher Bailey è l'organizzatore dell’evento più innovativo ideato per incontrare, celebrare Burberry, lo stile inglese, la musica e la tecnologia in Cina.
Burberry Flagship Store Sparkle Roll, Beijing_2.jpg
L’evento sarà l’ultima vetrina che catturerà tutti gli aspetti del brand dall’emozione al tempo, ospitati al Beijing Television Centre su di una superficie di 2mila mq, che trasmette ogni giorno a oltre 90 milioni di persone.
Burberry diventerà il primo marchio di lusso ad aver utilizzato una tecnologia d’immagine virtuale all’avanguardia, combinando modelli viventi con immagini animate e ologrammi, per un esperienza sensoriale connessa con quella fisica e digitale.
L’evento in programma il 13 aprile è trasmesso in diretta in tutto il mondo attraverso Burberry.com, ospitato da siti partner, e negli oltre 50 schermi degli store Burberry.
Christopher Bailey and Keane.jpg
Per la prima volta in Cina, la band dei Keane, prima in classifica, si esibirà durante l’evento, celebrando la storica unione tra Burberry e la musica inglese.
“Ho conosciuto Christopher Bailey qualche anno fa. Lui è un grande fan dei Keane, e io sono un grande fan del suo lavoro in Burberry, quindi abbiamo ‘fatto centro’. Christopher mi ha suggerito l’idea di formare un team per creare un incredibile evento, combinando musica, nuove tecnologie e la moda in una delle più vibranti ed eccitanti città del mondo, Beijing. Sarà il nostro primo viaggio in Cina e speriamo di fare un show che sorpenda e diverta il popolo di questo affascinante e brillante Paese”, ha spiegato Tom Chaplin, Lead Singer of Keane.

I festeggiamenti accompagnano l’apertura del più tecnologico flagship store di Burberry in Sparkle Roll Plaza a Beijing, 12.500 mq disegnati da Christopher Bailey.
Il nuovo store è caratterizzato da giganti schermi LED esterni da 9 metri per 5, che riproducono i contenuti multimediali e gli eventi in diretta.
Burberry conta 57 store in Cina con l’intenzione di dupplicarne il numero nei prossimi anni.
Burberry Flagship Store Sparkle Roll, Beijing.jpg
In occasione dell’evento, Angela Ahrendts, CEO di Burberry, dichiara: “Sono veramente entusiasta di essere di nuovo in Cina dopo l’acquisizione e l’integrazione del business Burberry portata a termine con successo sei mesi fa. Nutro un profondo rispetto per questo Paese, la sua cultura e la sua storia, ed è veramente un onore celebrare la nostra presenza in Cina in un momento così importante per il suo sviluppo. Stiamo cercando di accelerare il nostro investimento in questo mercato in forte crescita. Per questo è davvero indispensabile, per noi, conoscere sempre meglio la cultura e le caratteristiche peculiari della Cina in modo da assicurarci che l’offerta Burberry continui a essere adeguata e pertinente. Siamo davvero orgogliosi del legame che si è istaurato tra i clienti cinesi e il marchio Burberry e crediamo vi siano grandi possibilità di approfondirlo grazie ai nostri punti vendita, ai nostri addetti e alla tecnologia digitale. Tutto questo ci consentirà di acquisire, prenderci cura e interessare sempre di più l’autorevole cliente cinese, sia a casa che in viaggio.”