Lancio prodotto
Burberry, lancio delle nuove fragranze Sport e in arrivo l'esclusiva linea make up
Da marzo in commercio le nuove fragranze Burberry Sport for Men and Woman. Inoltre, a settembreun'altra novità: il lancio della nuova linea make up limitato solo a 50 esclusivi punti vendita nel mondo. In Italia la scelta è caduta sulla Rinascente di Milano e su un punto vendita a Palermo, città dove il brand va fortissimo. L'operazione prevede un massiccio investimento.
Oggi, giovedì 14 gennaio, sono state presentate le nuove fragranze Burberry Sport for Men and Woman. "Volevamo che le fragranze fossero fresche e pulitee che evocassero ricordi di giornate in riva al mare, nella natura e all'aria aperta", spiega Christopher Bailey, creative director Burberry.
A parlarci del brand è Gianluca Brandini, ad di Inter-Parfums dal 2007, direttore generale di Selective Beauty Italia e direttore generale della nuova società formatasi dalla fusione di Selective Beauty e Morris, operativa da fine gennaio, anche se ancora non ha un nome.
"Burberry è un marchio molto importante. Esso rappresenta i 2/3 del fatturato nel mondo. In Italia le regioni di punta per il brand sono la Sicilia e la Puglia, in particolar modo per la linea deodoranti. La linea che presentiamo oggi è nuova e si vuole rivolgere ad un target dinamico, tra i 25 e i 40 anni. Essa sarà sul mercato dai primi di marzo. A supporto, vi sarà un'attività di comunicazione che comprende campagne stampa su riviste di settore e generaliste, affissioni e attività sul punto vendita".
"Una grande novità che posso svelarvi in anteprima è che a settembre ci sarà il lancio della nuova linea make up limitato solo a 50 esclusivi punti vendita nel mondo. In Italia la scelta è caduta sulla Rinascente di Milano e su un punto vendita a Palermo, città dove il brand va fortissimo. L'operazione prevede un massiccio investimento, che si aggira intorno al 40% del fatturato che ammonta a 2 milioni e mezzo di euro, con l'obiettivo di ottenere maggior visibilità del brand".
Per quanto riguarda altri marchi, Brandini ci parla di Van Cleefs & Arpels, marchio che in Italia va forte soprattutto nel Lazio, che sta rivedendo strategicamente il suo posizionamento con l'obiettivo di creare uno zoccolo duro di clienti assolutamente high profile. Per questo, verranno personalizzati i punti vendita e i consumetori saranno coinvolti in attività che prevedono inviti, gift, aperitivi con Champagne e così via. "Per ora questa strategia sarà declinata su circa 150 punti vendita, ma in seguito pensiamo di raggiungere i 200 - conclude Brandini".

