Lancio prodotto
C&A Aladino firma il ritorno di 'Diablo III' con tre eventi speciali
Activision Blizzard è stata protagonista il 15 maggio a Milano, Roma e Verona con tre eventi curati da C&A Aladino, che hanno accompagnato l’uscita del GdR d’azione più atteso al mondo.
Dopo 12 anni di attesa finalmente Diablo ritorna.
Blizzard Entertainment ha celebrato l’uscita del GdR d’azione più famoso al mondo con una serata speciale, in tre diverse città, dedicata al mondo di Diablo III con animazione e gadget esclusivi.
La storia di Diablo III inizia nella cittadina di Tristam, vent’anni dopo la sconfitta e la cacciata dei primi maligni: Baal, Mephisto e Diablo. I giocatori finalmente possono indossare anche loro gli abiti di mago o sciamano, di barbaro o monaco o cacciatore di demoni per indagare sulle voci di una stella caduta, poiché questo è il primo segno del risveglio del male e un presagio che la fine dei tempi è iniziata.
Gli store di FNAC Verona, Feltrinelli di Roma e Game Stop di Milano sono stati personalizzati per l’apertura notturna con un allestimento di forte impatto, in grado di immergere gli appassionati nel mondo Diablo III.
Sono state create diverse aree di animazione per intrattenere i partecipanti prima dell’apertura delle vendite: una dedicata alla creazione di un esclusivo fotomontaggio del proprio viso su una grafica Diablo III da portare a casa all’interno di una cornice personalizzata a ricordo dell’evento; un’altra area è stata dedicata al disegno di tatuaggi del graffio simbolo del gioco.
Allo scoccare della mezzanotte sono cominciate le vendite di Diablo III. Ai primi acquirenti sono stati regalati esclusivi gadget personalizzati.
Inoltre si è tenuta presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano la conferenza stampa per i giornalisti dove gli sviluppatori di Blizzard Entertainment Kevin Martens (lead content designer) e Jason Rigier (lead programmer) hanno raccontato i segreti del gioco e incontrato i fan per la firma delle copie.
L’evento è stato creato e realizzato dal team di C&A Aladino composto da: Anna Calini, Federico Zimbaldi e Valerio Saini (art), Valentina Manta e Chiara Nava (producer) e Deborah Fornasiero (human resources).

