Lancio prodotto

Calendario Lavazza, ritorna il grande evento firmato Promoconvention. Tema, l'amore

Lavazza presenta la 19° edizione del celebre Calendario e Milano si trasforma per una sera in capitale dell’amore. Ad accogliere i circa 350 invitati, presso la location Ecliss sui Navigli, un raffinato ‘Cupido’s Garden’ in un’atmosfera romantica e giocosa. Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti internazionali.

È uno degli eventi più attesi dell'anno.
Quest'anno, è la città di Milano a celebrare il lancio del Calendario Lavazza, dal titolo 'Falling in love in Italy' e firmato dal fotografo Mark Seliger.
calendarioverona copia.JPG
Milano, città cosmopolita che ha mantenuto forti i suoi caratteri di italianità e scenario di amori contemporanei e urbani, è stata eletta per una sera, insolita capitale dell’amore.
L’evento si è celebrato ieri con un dinner party a porte chiuse sui Navigli - canali di origine antichissima un tempo navigabili e oggi luogo per elezione più romantico della città - presso lo spazio Ecliss in Ripa di Porta Ticinese, punto di riferimento del design italiano e internazionale, trasformato per la prima volta in un inedito luogo di eventi.
calendariocapri copia.JPG
L’evento 'Falling in love in Italy' è stato coordinato dallo staff delle Relazioni Pubbliche di Lavazza, diretto da Alessandra Bianco. L’agenzia Promoconvention ha curato l’evento, mentre l’Ufficio Stampa è stato gestito dall’agenzia Edelman.
Lavazza_101014-193826 copia.JPG
Ad accogliere i circa 350 invitati, un raffinato ‘Cupido’s Garden’ in un’atmosfera romantica e giocosa.

morange.JPG"Visto che il tema di quest'anno è 'Innamorarsi in Italia' - spiega a e20express Gilles Morange di Promoconvention (nella foto) -, e nell'immaginario collettivo l'amore si associa alla natura, abbiamo pensato di ricreare un romantico giardino interno, un luogo che sintetizzi l'essenza dell'amore. Si tratta di uno spazio sorprendente, con effetti sonori, luci, colori, fiori, altalene, panchine, cuscini a forma di cuore e libri d'amore sparsi per essere letti dagli ospiti. Un ambiente 'bucolico' ma allo stesso tempo interattivo, un mix di natura e arte e design".

Lo speech dei vertici dell'azienda, animato dalla presenza di Ilaria D'Amico, si è tenuto in una radura in cui, come quadri, troneggiavano le straordinarie foto del Calendario.
Lavazza_101014-190620 copia.JPG
Ospiti della serata, oltre ai giornalisti provenienti da tutto il mondo, il fotografo Mark Seliger che ha firmato il Calendario 2011, e alcuni fra i suoi protagonisti: Bill Gentle, Monica Castillo, Enrique Palacios, Noot Seer, Cedric Bihr, Liliana Dominguez, Alessandro Giallocosta, Violet Budd, Jeisa Chiminazzo e il famoso Vj italiano Ivan Olita. A celebrare l’‘innamorarsi in Italia’ sono intervenute inoltre alcune celebri coppie, fra le quali Massimiliano Rosolino con Natalia Titova e Ilaria D’Amico con Rocco Attisani, Roberto Bolle con Beatrice Carbone.
Lavazza_101014-183354 copia.JPG
L'evento è stato reso ancor più suggestivo dalla performance di Antonella Ruggiero, sofisticata interprete di raffinate melodie che hanno contribuito all’atmosfera romantica della serata.

Altra nota di qualità ed esclusività che gli ospiti hanno potuto apprezzare, il menù originale proposto e curato da Eataly, vero e proprio dispensatore di qualità italiana nel mondo, voluto da Lavazza per condividere i valori di italianità celebrati nel calendario e nella serata di lancio internazionale. Cibo a tema, quindi, offerto agli ospiti dai camerieri sotto forma di 'chic nic', un pic nic sofisticato, distribuito in cesti a tutti i presenti.
Lavazza_101014-192800 copia.JPG
"Abbiamo iniziato a lavorare sul progetto 6 o 7 mesi fa - spiega Morange -, perchè volevamo che tutto fosse curato nei minimi dettagli. Così come Lavazza è una 'family', anche per Promoconvention questo è un 'family project': ci ha lavorato tutta l'agenzia, in particolare, cito Federico Ronco per la direzione creativa, Alessandro Costa per l'art direction e Paola Manfrini, architetto".

Partner dell'evento, anche Ecliss Milano B&B Italia e De Castelli che hanno contribuito a creare un’atmosfera esclusiva e sofisticata grazie agli oggetti e complementi d’arredo che hanno completato una serata all’insegna del Made in Italy.
A curare audio e luci, l'agenzia Euphon di Torino.

Serena Roberti