Lancio prodotto

Campari sceglie MCM Comunicazione per il lancio del Calendario Campari 2010

Scenografie postmoderne e skyline virtuali sono stati lo sfondo per 12 videoproiezioni dove Campari Milano, parla attraverso il fascino sobrio ma accattivante, moderno e sofisticato dei luoghi, dei momenti più intriganti e del rito più coinvolgente della città: l’aperitivo. A immortalare Olga Kurylenko, Campari ha scelto Simone Nervi, fotografo italiano emergente.

Campari ha presentato giovedì 8 ottobre 2009 con un red party il Calendario 2010 presso la sede Campari di Sesto San Giovanni, Milano. Un evento-aperitivo pensato e curato da MCM Comunicazione, per svelare le 12 immagini che caratterizzano l’annuario 2010.
campa6 copia.JPG
Protagonista oltre la splendida Olga Kurylenko è Milano,dinamica, grintosa e rigorosa, vive sullo sfondo delle storie che ogni immagine scattata da Simone Nervi rappresenta.
Il Calendario Campari 2010 è narrazione e così Olga in ogni scatto si trasforma e con lei la città, l’unica costante è la passionalità delle 12 donne Campari.
Così inizia la storia di Calendario Campari Milano…
L’agenzia milanese, ha trasformato la sede Campari di Sesto san Giovanni, sede dell’evento in una Milano virtuale, una scenografica ricostruzione dei modi di essere e vivere Campari Milano.
campa copia.JPG
Scenografie postmoderne e skyline virtuali sono stati lo sfondo per 12 videoproiezioni dove Campari Milano, parla attraverso il fascino sobrio ma accattivante, moderno e sofisticato dei luoghi, dei momenti più intriganti e del rito più coinvolgente della città: l’aperitivo.
Nel gioco artefatto delle immagini, Campari è il protagonista che contagia ogni immagine di algida passione.
campa3 copia.JPG
La donna Campari interpretata dalla seducente Kurylenko, in ogni scatto si reinventa con nuova passione e con un aperitivo firmato Campari, naturalmente.
"E’ stata un’esperienza davvero unica. Mi ha molto emozionata la proposta di Campari: rappresentare la donna Campari e interpretarne la sua Red Passion. La Red Passion per me è uno stile di vita, significa sentire ed esprimere le emozioni. Io mi considero un’appassionata della vita, mi piace essere sempre attiva e amo il mio lavoro. Per questo mi riconosco in Campari che come me è dinamico, appassionato e cosmopolita".
campa5 copia.JPG
"Olga è stata una scelta naturale: un’attrice internazionale di grandissimo fascino, grazia eleganza e sensualità che incarna perfettamente l’essenza del brand Campari - afferma Bob Kunze-Concewitz, CEO Gruppo Campari -. Olga è la donna ideale per rappresentare ed esprimere i mondi, i valori e naturalmente la passione di Campari".campa9 copia.JPG
A immortalare la splendida Olga Kurylenko, Campari sceglie Simone Nervi, giovane fotografo italiano emergente, che lavora con l’immagine e i corpi, plasmandoli, modificandoli per mostrare all’osservatore la sua passione profonda per la realtà, per la sua forma e la sua rappresentazione.
"Lavorare per Campari e con Olga è stata un’occasione ricca di nuovi stimoli -, afferma Simone Nervi -. La passione di Campari nei diversi momenti del mondo aperitivo, una cornice importante come Milano e il magnetismo camaleontico di Olga sono i naturali protagonisti delle foto. L’uso della tecnologia digitale - caratteristica che contraddistingue il mio lavoro - mi permettere di valorizzare una situazione contemporanea e coinvolgente come il momento dell’aperitivo, di cui Campari è artefice e indiscusso protagonista".
campa1 copia.JPG
La serata è stata presentata da Camilla Raznovich, nota presentatrice e VJ milanese mentre il DJ set è stato affidato a Graziano Della Nebbia, giovane emergente già dj noto nel mondo degli eventi fashion, mentre la direzione artistica e il concept dell’evento sono firmati MCM Comunicazione.
campa8 copia.JPG
Al cocktail party sono intervenute numerose celebrity tra cui: l'étoile Eleonora Abbagnato, la giornalista Laura Esposto, le showgirl Nina Senicar, Camilla Sjoberg (nella foto in basso), Natalie Kritz e molti altri volti del jet set internazionale.
campa7 copia.JPG
Il calendario Campari 2010 è prodotto a tiratura limitata in 9.999 copie ed è distribuito in tutto il mondo.