Lancio prodotto
Coco Song interpreta le suggestioni della cultura orientale
Il 7 Febbraio 2008 si è festeggiato il Capodanno cinese. La festa è esplosa nei suoi mille colori in un tripudio di simbologie e icone millenarie appartenenti a un mondo lontano e affascinante. L’Oriente dalla secolare tradizione culturale si fonde con il fascino delle più moderne metropoli, tra i fiocchi rossi e gialli delle lanterne da cerimonia e le festose processioni tra fiori e draghi.
Un universo che si trasforma in un caleidoscopio di sensazioni e colori proprio come gli occhiali Coco Song, gli occhiali che danno vita al connubio tra il lusso della cultura orientale e la raffinatezza e l'originalità del design italiano. Un brand fortemente evocativo sin dal nome dove la parola Coco ('antico') si unisce al nome dell’antica dinastia Song che fondò la città di Hong Kong nel 976 d.C.
Alluminio e titanio, ma anche acetato in tiratura limitata, si sposano a una metaforica gamma di colori, uno per ogni sensazione: blu per comunicare tranquillità, rosso per gioia ed amore, verde per creatività. Ma anche rosa per dolcezza, bianco simbolo di purezza e nero per la raffinatezza, senza dimenticare il giallo, uno dei colori di punta, in quanto tonalità strettamente legata alla figura imperiale cinese.
Espressività, ricerca e sensazioni in un occhiale che continua a stupire anche nella nuova collezione della linea sole il cui motivo caratterizzante è sempre la tradizione e simbologia orientale, abbinate al design e alla creatività italiana.
Modelli di impatto dove il colore e i preziosi dettagli fanno da protagonista. Tonalità accese come il giallo, il fucsia e il verde acido si accompagnano alla delicatezza della seta e delle piume inserite appena sotto l’acetato trasparente. Grazie alla qualità dei materiali scelti e la cura artigianale dei particolari, definiti grazie a un lavoro manuale che implica fino a 150 passaggi, gli occhiali rappresentano un vero e proprio unicum nel loro genere.