Lancio prodotto

Con Polyedra “Il Migliore dei mondi possibili”

In vista dell'anno nuovo Polyedra ha presentato "Il Migliore dei mondi possibili", il calendario 2007 frutto della collaborazione di un team che ha lavorato in sinergia sin dalla fase iniziale del progetto: l’ufficio marketing Polyedra, l'agenzia pubblicitaria Gattomatto e Grafiche Siz, che ha gestito le diverse fasi di stampa e coordinato tutte le lavorazioni esterne.

Polyedra ha riconfermato l’atteso appuntamento con l’anno che verrà presentando il nuovo Calendario 2007, intitolato “Il Migliore dei mondi possibili”. Una raccolta di carte e supporti speciali, una rappresentazione creativa del concetto legato alla realtà multinazionale di PaperlinX, un progetto applicativo e tecniche di stampa sperimentali che nobilitano le sette pagine del calendario.

Poli1 copia.JPG

Il Calendario 2007 è frutto della collaborazione di un team che ha lavorato in sinergia sin dalla fase iniziale del progetto: l’ufficio marketing Polyedra, promotore dell’iniziativa, che ha selezionato i fornitori e definito il brief; Gattomatto, agenzia pubblicitaria che ha ideato il concept e curato la creatività, e Grafiche Siz, che ha gestito le diverse fasi di stampa e coordinato tutte le lavorazioni esterne.

“Il Calendario Polyedra promuove le carte e i supporti speciali da noi distribuiti attraverso la sperimentazione di tecniche di stampa e lavorazioni innovative, esaltate da una grafica di grande impatto che veicola un insieme di messaggi che si svelano a poco a poco attraverso l’utilizzo dei simboli e degli aforismi” – commenta Laura Rossi, Marketing Manager di Polyedra. “La nostra mission è quella di creare collegamenti tra agenzie creative e aziende grafiche che, come noi, hanno la volontà di esprimere le proprie capacità, sfidando i limiti, e unirle in un progetto comune. In questo senso l’esperienza del Calendario è stata molto interessante, perché ha messo a confronto il talento e le competenze di tutto il team, che si è impegnato a fondo per raggiungere l’ambizioso risultato che ci eravamo prefissati”.

Africa copia.JPG

Il Calendario 2007 di Polyedra abbina ad ogni bimestre un continente, riproponendo in chiave grafico-creativa la presenza del Gruppo PaperlinX nel mondo.
E così se Gennaio-Febbraio richiama l’Australia, sede della Casa Madre, Marzo-Aprile è dedicato all’Europa, il continente dove si trova il maggior numero di aziende PaperlinX. A seguire i restanti accoppiamenti indicano, in successione, la presenza del Gruppo negli altri continenti. Il Calendario si chiude con i Poli riprodotti sul bimestre Novembre-Dicembre. In questo caso si tratta di un augurio che Polyedra riserva al mondo e di un monito a tutti gli uomini: “… Sono nato puro e voglio rimanere così per sempre”, sussurrano i pinguini ricordando che l’incuria dell’uomo può avere effetti devastanti sull’equilibrio dell’eco-sistema.

Europa copia.JPG

Ciascuna copia del Calendario è accompagnata da un libretto a colori che ne riproduce in piccolo formato ciascuna pagina, indicandone i supporti utilizzati, le chiavi di lettura, i significati dei simboli e degli aforismi e le tecniche di stampa e nobilitazione applicate. La mini-guida è introdotta dalle premesse dei tre componenti del team creativo: Polyedra, Gattomatto e Grafiche Siz.

Il rispetto verso l’ambiente è alla base della filosofia che da sempre accompagna il credo di Polyedra e che si concretizza anche nel Calendario 2007, “Il Migliore dei mondi possibili”, che rappresenta un elemento di continuità con l’EcoCalendario 2006, il progetto che mirava a sensibilizzare il rispetto e l’amore verso l’ambiente, testimoniando la possibilità di utilizzare carte ecologiche per lavori creativi di pregio.
“Nel nuovo progetto, Polyedra si dimostra attenta al mondo che ci circonda, rappresentandolo in tutte le sue espressioni: cultura, arte, storia, religione. Una visualizzazione della realtà del nostro pianeta in tutte le sue sfaccettature e sfumature, che prendono forma attraverso la penna creativa di Gattomatto, l’esperienza tecnica di Grafiche SIZ e la carta e i supporti di Polyedra e Caledonia” – spiega Laura Rossi.