Lancio prodotto
Cooking Mama tra reale e virtuale
12 baby chef hanno gareggiato ieri, giovedì 13 marzo, con Martina Colombari per preparare un delizioso dolce presso La Scuola de La Cucina Italiana, l’accademia culinaria della famosa rivista enogastronomica.
Dopo un’agguerrita sfida ai fornelli virtuali con Cooking mama 2, il videogioco di simulazione culinaria prodotto da 505 Games, i bambini sono passati dietro i veri fornelli per preparare una torta di mele, ma la novità non stava nel cucinare ma nell’insegnare la ricetta alla bellissima Martina, vero disastro in cucina.
“Sono negata in cucina nonostante i miei genitori abbiano avuto un ristorante per quasi 30 anni – commenta Martina Colombari -. La cucina per me è sempre stata off-limits fin da piccola, ma grazie a questo gioco potrò sperimentare tantissime ricette anche quando sono fuori casa per lavoro. Se mio figlio da grande non diventasse calciatore, potrebbe forse diventare cuoco, gli piace molto cucinare e gli abbiamo già regalato grembiulino, cappello da chef e una mini cucina, ma quando sono a casa ci divertiamo a preparare insieme biscotti e torte di tutti i tipi”.
Con l’aiuto di Fabio Asti (nella foto), cuoco de La Scuola de La Cucina Italiana, e seguendo i preziosi consigli di Mama, la dolce cuoca del videogioco, i baby chef muniti di Ds hanno insegnato a Martina come realizzare la ricetta nella realtà. Bravissimi i bambini nel ruolo di insegnanti e sorprendente Martina nelle vesti di cuoca: un po' di farina sparsa, qualche uova rotta ma con un tocco di matterello e cucchiaio la vera torta di mele non tradiva affatto quella virtuale.
E alla domanda 'Cosa vuoi fare da grande?' i bambini hanno risposto orgogliosi: lo chef!