Lancio prodotto
Corvo Glicine cambia pelle con una nuova etichetta
Il vino più fresco dell’azienda siciliana rinnova la propria immagine. Target privilegiato, il mondo dei giovani. La nuova etichetta è stata realizzata dallo studio RBA per Vini Corvo.
Il vino più giovane e fresco della gamma dei Vini Corvo, Corvo Glicine, cambia aspetto con una nuova etichetta.
Per il rilancio di uno dei vini storici della linea Corvo lo scorso anno è stato avviato un progetto di restyling a 360° sull’etichetta di Corvo Glicine, per dare un tocco di modernità pur mantenendo i valori storici caratteristici della casa vinicola. Un restyling volto soprattutto a riposizionare il vino e rivolgerlo ad un target nuovo e più giovane.
L’etichetta è stata realizzata dallo studio RBA per Vini Corvo. E’ un’etichetta carta e colla realizzata in un unico soggetto su carta patinata. Il colore dominante, in linea con il nome, è il glicine, il tratto di colore è più forte rispetto al precedente proprio per dare un tono più giovane all’etichetta. Più ricercato e delicato ma anche più incisivo grazie all’enfatizzazione delle ali con tratti argento. Soprattutto più semplice rispetto al vecchio e impreziosito dalla lamina. Nuovo anche il logo, i caratteri e la grafica.
Ideale per un ‘bere fresco’, leggero e piacevole, Corvo Glicine risulta assai gradevole all’ora dell’aperitivo, la nuova etichetta e la bassa gradazione alcolica del vino lo vedono protagonista delle serate tra amici abbinato facilmente a primi piatti, fritti di pesce e verdure. I migliori vitigni siciliani si traducono in un vino fragrante, ricco di sensazioni, profumi e sapori mediterranei. Nasce da uve allevate in alta collina e raccolte a mano per preservare intatti i delicati aromi.