Lancio prodotto
Cult festeggia con Iperbole a Roma le Sorelle Bandiera
Sono i turbolenti anni ’70: anni difficili e cupi per Italia, ma nei quali la televisione offre spazio a personaggi innovativi e a trasmissioni che in seguito si riveleranno rivoluzionarie. In quel periodo tre uomini vestiti da donna sconvolgono con le loro voci in falsetto e i loro costumi succinti il panorama televisivo del nostro Paese: l’australiano Neil Hansen con la sua parrucca rosso fuoco, l'ammiccante 'bruna' Mauro Bronchi e la fatale 'bionda' Tito Leduc diventano i personaggi televisivi più acclamati e divertenti del panorama italiano.
Le Sorelle Bandiera, questo il nome del terzetto, portano con Fatti più in là, il brano che fa da sigla finale alla trasmissione cult di Renzo Arbore l’Altra Domenica, un’ondata di provocatoria ironia che contagia milioni di italiani, conquista le copertine dei settimanali, e trova spazio in innumerevoli apparizioni televisive, in film, come il Pap’Occhio, e spettacoli in tutta Italia. Chi non ricorda il ritornello diventato un tormentone? 'Fatti più in là, così vicino mi fai turbar, fatti più in là .. a .. a..amor'.
Cult (canale 142 di Sky), che racconterà la loro storia nel documentario 'Le Favolose Sorelle Bandiera', in onda in prima visione assoluta in Italia, giovedì 15 maggio alle 21, ha festeggiato ieri a Roma al Ristotheatre Centrale questo storico trio.
La serata in stile avanspettacolo, organizzata dall'agenzia Iperbole Eventi & Comunicazione, ha visto ospiti d’onore Neil Hansen (nella foto sopra di fianco a Marisa Laurito) e Mauro Bronchi (foto a destra), ed è stata animata da un concerto delle The Puppini Sisters e dalla performance dei Karmab (foto a sinistra). Premiato dalle mani delle Sorelle Bandiera anche il trio vincitore dell’iniziativa di Cult 'Fai il tuo fatti più in là'. Un’occasione che, tramite la community www.gentecult.it, il canale ha offerto al suo pubblico per rendere omaggio con autoironia al mitico trio en travesti.
All'evento hanno partecipato 400 ospiti tra stampa, invitati e personaggi della tv. Il team creativo Iperbole che ha lavorato alla realizzazione dell'evento è composto da Stefania Squeglia, project leader; Donato Della Guardia, responsabile comunicazione e Fabiana Grillo, producer.
Tra i numerosi ospiti hanno partecipato alla serata Renzo Arbore, Marisa Laurito, Luca Calvani, Fabio Canino, Vladimir Luxuria, Simone Cristicchi, Pierfrancesco Diliberto, Marco Iannone (Distretto di Polizia), Davide Marengo, Karin Proia, Rosaria Renna, Dario Salvatori.