Lancio prodotto
CWT: intregrati i tool CWT Policy Messenger e CWT Agency+Card Reporting
Carlson Wagonlit Travel ha integrato due soluzioni per favorire la conformità alla travel policy e incrementare i risparmi. CWT Policy Messenger, il tool di comunicazione multilingue che invia in automatico ai viaggiatori d’affari messaggi mirati e personalizzati e che ha vinto il Premio Innovazione al Business Travel Show di Londra lo scorso anno, è ora alimentato dai dati di CWT Agency+Card Reporting, lo strumento che abbina e confronta le prenotazioni effettuate da CWT per biglietteria aerea, hotel e trasporti via terra con le spese effettive pagate con carta di credito, al fine di mettere in luce i comportamenti non conformi dei viaggiatori.
Attraverso l’integrazione delle due soluzioni, CWT consente alle aziende di informare automaticamente e di 'educare' i propri viaggiatori che prenotano al di fuori dei canali preferenziali o che utilizzano mezzi di pagamento per i viaggi d’affari diversi da quelli previsti in policy.
Grazie all’integrazione tra CWT Policy Messenger e CWT Agency+Card Reporting, i travel manager possono ora pianificare le tre tipologie di messaggi automatici: conformità rispetto ai canali di prenotazione preferenziali poichè ai viaggiatori viene ricordato che tutte le prenotazioni devono essere effettuate tramite CWT o l’online booking tool aziendale e utilizzando la corporate card obbligatoria. Le spese di viaggio che non sono in linea con la travel policy, sono evidenziate sulla carta di credito corporate.
Andrew Winterton, presidente suppliers, products & technology di CWT, ha sottolineato come ciascuna di queste opzioni possa essere utilizzata anche in caso di comportamenti conformi: "C’è così tanta attenzione a ridurre le non-conformità che talvolta dimentichiamo l’importanza di rafforzare i comportamenti virtuosi. CWT Policy Messenger permette ai travel manager anche di pianificare messaggi rivolti ai viaggiatori che rispettano la policy, per incoraggiare e consolidare comportamenti che supportino la gestione travel dell’azienda e, più in generale, i suoi obiettivi di business".
Oltre a messaggi automatici su un’ampia gamma di tematiche (dalla compliance alla sicurezza) che possono essere inviati in modo mirato a specifiche categorie di business traveler, ai loro responsabili e ai travel arranger, CWT Policy Messenger offre ai travel manager report statistici e grafici con il numero di email inviate, i destinatari e la relativa business unit, nonché la tipologia di violazione della policy.
CWT Agency+Card Reporting è stato studiato per offrire maggiore flessibilità e a questo proposito, CWT può processare i dati ricevuti dai principali provider di carte di credito, consentendo alle aziende clienti di utilizzare la carta corporate che meglio si adatta alle loro necessità. Inoltre, numerosi indicatori, 'cruscotti' di gestione interattivi e report in molteplici lingue e valute, forniscono informazioni di carattere generale e di dettaglio per migliorare la conformità verso l’agenzia.
"In CWT crediamo che i viaggiatori giochino un ruolo essenziale per una gestione efficace del travel - ha affermato ancora Winterton -. In quest’ottica lavoriamo strettamente con i travel manager alfine di inserire anche loro nel loop. Quando i viaggiatori comprendono che anch’essi possono incidere su risparmi, servizio e sicurezza, si genera un processo virtuoso. La recentissima integrazione tra CWT Policy Messenger e CWT Agency+Card Reporting dimostra il nostro impegno nel coinvolgere tutte le parti in gioco in questo sforzo".