Lancio prodotto

Da American Express e Micromegas una piattaforma congiunta per gli eventi

La società di servizi finanziari e il gruppo del settore comunicazione hanno unito le proprie forze dando vita a una piattaforma in grado di abbinare l’esperienza nei sistemi di pagamento corporate dell’una alle consolidate soluzioni logistiche per la comunicazione dell’altra. Enel, la prima ad aver sperimentato il sistema integrato.

La collaborazione tra American Express e Micromegas ha permesso di lanciare una soluzione all’avanguardia che attinge al ‘know-how’ di Micromegas nella gestione degli eventi e all’esperienza di American Express nei sistemi di pagamento corporate.

“Il progetto congiunto -  ha commentato Roberto Galati, senior manager business development Global Corporate Payments American Express Italia (nella foto) galati.JPG- ha visto la perfetta integrazione tra la nostra piattaforma e quella che Micromegas utilizza per tutti gli eventi che realizza - continua Galati -. Ne è nata una soluzione all’avanguardia, che aggiunge alla perfetta logistica di un gruppo come Minimegas, specializzato nello sviluppo di contenuti e tecnologie innovative di elevato standard qualitativo per tutti settori della comunicazione multicanale, la possibilità di una fatturazione centralizzata. La partnership con Micromegas ci permetterà di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti interessati a organizzare eventi e convention e, allo stesso tempo, consentirà di acquisirne di nuovi”.

Bta (Business Travel Account) di American Express è un sistema integrato per la gestione, il controllo e la riduzione delle spese relative ai costi aziendali, non solo per quanto riguarda i costi diretti (eventi, viaggi e spese di rappresentanza), ma anche per quanto riguarda i costi indiretti (telefonia, cancelleria, corrieri, lavoro temporaneo...). L’utilizzo del sistema di pagamento corporate American Express permette di migliorare la gestione delle spese aziendali e ottimizzare i flussi di cassa, tramite funzioni avanzate di reportistica che aiutano a semplificare i processi e a incrementare i livelli di trasparenza.

La soluzione, nata dalla collaborazione delle due aziende e dalla volontà di offrire un servizio unico, permetterà ai comuni clienti di associare alla  gestione ‘end to end’ dei propri eventi (dall’ideazione al pagamento) significativi miglioramenti dei flussi di cassa ed il controllo totale assicurato dalla piattaforma logistica di Micromegas e dai sistemi di pagamento American Express Corporate (Ebta).

I vantaggi che la soluzione congiunta offre, da oggi anche al mercato della comunicazione e degli eventi, sono essenzialmente tre: il controllo totale delle spese, la riduzione dei costi e il risparmio di tempo.
 
Fragassa.JPG“L’introduzione dei sistemi di pagamento Bta di American Express nell’industria degli eventi, rappresenta una frontiera di innovazione finanziaria, amministrativa e tecnologica per il nostro settore, che segna un punto di non ritorno rispetto a processi e procedure tradizionali”, ha commentato Erminio Fragassa, presidente e ad Micromegas Comunicazione (nella foto).

“Da sempre l’innovazione rappresenta uno degli obiettivi che il nostro Gruppo ricerca per i clienti - ha continuato il manager -, insieme alla creazione del valore, alla fidelizzazione e alla sicurezza. Per raggiungere tali obiettivi utilizziamo un approccio che sintetizziamo nell’acronimo TWT (Techology, Web e Television, ndr) e che applichiamo in tutte le nostre aree di attività: Event management, Edutainment, Entertainment, New Media, Produzioni e Business Travel. La soluzione sviluppata con America Express consentirà ai nostri clienti di aggiungere ai nostri servizi anche la razionalizzazione dei costi e delle tempistiche”.