Lancio prodotto

Dodicitrenta apre la divisione L.I.O.N. con Marcucci e Trebaiocchi

Unendo il talento dei professionisti e l’esperienza delle offerte già esistenti nell’area digital, Dodicitrenta inaugura l’ingresso di due nuovi elementi: Francesco Marcucci e Manolo Trebaiocchi, freschi di master in Nuovi Linguaggi della Comunicazione.
Il team del digital studio accoglie Francesco Marcucci e Manolo Trebaiocchi.
“Per dodicitrenta è un periodo particolarmente positivo – dice Massimiliano Chiesa - siamo nati solo nel 2004 ma abbiamo saputo arrivare all’acquisizione attenta dei clienti. In un momento difficile per la comunicazione, in cui la maggior parte delle agenzie riduce personale e costi, noi abbiamo deciso di investire. Apriamo la divisione L.I.O.N. (Like It Or Not) per investire nell’ignoranza del mercato e colmare con qualità il divario che esiste tra professionisti che 'fanno' cose e personaggi che 'dicono di saper fare'”.
Francesco e Manolo saranno una delle chiavi strategiche di un nuovo modello di business che porta Dodicitrenta a smarcarsi dalla banalità dell’offerta fatta di guru, ninja e socialcosi mettendo due giovani talenti in perenne ascolto per trasferire, allo Studio prima e ai Clienti poi, gli insight osservati e ottenuti dalle attività in rete.

Senza titolo-5 copia.jpgFrancesco Marcucci, nel 1997, all’età di 11 anni, apre un sito con un amico e lo chiama 'Il mio piccolo sito'. Mandaci le foto via mail e noi te le pubblichiamo su internet. Questa era l’idea, quando il web era ancora 0.2.
Il sito non va da nessuna parte, ma le idee diventano la sua ossessione e internet la sua passione.
In Dodicitrenta né per caso né per esclusione, per scelta. Forse per destino.
Copywriter, fa quello che voleva fare.Senza titolo-4 copia.jpg

Manolo Trebaiocchi, al liceo scrive sottobanco i temi per metà della sua classe.
Lo beccano all’esame di maturità. Si costituisce all’Accademia di Comunicazione.
Sa cosa vuole fare quando esce. Scrivere.
Al lavoro in Dodicitrenta scrive. Finalmente è libero. Manolo On parole.