Lancio prodotto
Ducati Streetfighter Girl, le 'umbrella girls' che tutti i motociclisti vorrebbero incontrare
Due bellissime ragazze caratterizzate da un look 'naked' sono state avvistate nei giorni scorsi in diversi punti della città di Milano e successivamente sul Lago di Garda.
Proprio come le seducenti ragazze - le cosiddette Umbrella Girls - che popolano e animano i paddock delle gare di moto e che sono solite affiancare, armate del loro ombrello, i piloti sullo schieramento di partenza, così le due Streetfighter Girls hanno dato inizio al loro tour estivo che le porterà ad entrare in contatto con numerosi motociclisti per promuovere la guida in sicurezza e diffondere il messaggio: usa la testa, oltre al casco e al paraschiena.Si tratta della guerrilla, ideata da Ducati e realizzata dall'agenzia Movantia, con cui la casa motociclistica ha voluto trovare una modalità originale, fuori dagli schemi, per parlare di sicurezza e dell’importanza dell’uso responsabile della moto, entrando in contatto diretto con i motociclisti durante il loro uso quotidiano del veicolo.
Le Ducati Streetfighter Girls ripropongono la circostanza della 'ragazza ombrello' che protegge il pilota dal sole prima della partenza, con l’intento, in questo caso, di far breccia nei comportamenti dei motociclisti, sfruttando la breve sosta al semaforo. Le ragazze portano addosso un paraschiena (e poco altro) che, dallo scorso ottobre, Ducati regala ad ogni motociclista che acquista una nuova moto.
Le due 'paladine' della sicurezza utilizzano come loro scudiero il nuovo Ducati Streetfighter, la maxi naked di Borgo Panigale da poco arrivata sul mercato.
Sono ben 155 i cavalli erogati con progressione e linearità dallo Streetfighter che, uniti agli 11.7 kgm di coppia, permettono di essere goduti in sicurezza in ogni condizione e su qualsiasi tipo di percorso, soprattutto grazie all’utilizzo delle più evolute tecnologie di derivazione racing in materia di impianto frenante e di controllo della trazione. Maggiori informazioni sul tour sono disponibili su www.streetfighter.ducati.it.
“Ducati si sta impegnando in maniera significativa e concreta per promuovere la sicurezza stradale, avendo firmato per prima tra le Case motociclistiche la European Road Safety Chart. – afferma Diego Sgorbati, direttore marketing di Ducati. Oltre ad azioni strutturali, come l’omaggio in tutta Europa di un paraschiena all’acquirente di ogni nuova Ducati, vogliamo sensibilizzare i motociclisti parlando con loro direttamente sulle strade, utilizzando un canale di comunicazione fuori dagli schemi, ma sicuramente convincente e seducente”.
Le Streetfighter Girls andranno a caccia dei veri motociclisti lungo i percorsi stradali più impegnativi, sulla Futa (4 luglio) come nella Val Trebbia (28 giugno), sul Lago di Garda come su quello di Lecco (21 giugno), sulla Riviera di Romagna (a Rimini il 12 luglio) e tra i roventi incroci dei semafori di Milano e Roma (17 luglio e Tolfa il 18 luglio).
Le Girls attireranno l’attenzione degli appassionati di moto mostrando loro l’ultima nata in Casa Ducati: lo Streetfighter, 'Moto dell’Anno' 2009, che sarà visibile in apposite aree attrezzate anche grazie alla collaborazione di Gatorade e dei concessionari Ducati di zona.
Ai bikers in sella a ogni tipo e marca di moto, le Streetfighter Girls chiederanno di immortalarsi in uno scatto fotografico e di cimentarsi in una testimonianza video.
Tutto sarà poi pubblicato sul sito www.streetfighter.ducati.it, dove le Girls inviteranno tutti a diventare loro fan sulla pagina di Facebook dedicata.
Al progetto hanno lavorato Pasquale Diaferia, Matteo Villa e Fabio Fabbi come direttori creativi dell'agenzia come Raccolta Differenziata.