Lancio prodotto

Enel e Smart: e-mobility entra nel vivo a Pisa

In occasione del Forum Green City Energy, è stata consegnata al sindaco di Pisa, una Smart Electric Drive e, nella stessa occasione, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Pisa ha presentato la mappa dei 56 punti di ricarica 'intelligenti' che Enel installerà in 22 zone pubbliche della città.
Giovedì 1 luglio, in occasione del Forum Green City Energy, è stata consegnata al sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, la prima delle oltre 20 Smart Electric Drive destinate ai cittadini pisani che si sono candidati sul sito www.e-mobilityitaly.it.
Nella stessa occasione, l’Assessore alla Mobilità del Comune di Pisa, David Gay, ha presentato la mappa dei 56 punti di ricarica 'intelligenti' che Enel installerà a partire già dal mese di luglio in 22 zone pubbliche della città, individuate grazie alla collaborazione tecnica tra Enel e Pisamo, la società per la mobilità del comune di Pisa.
eletric copia.jpg
Ulteriori 20 punti di ricarica pubblici saranno realizzati a breve termine in siti attualmente in fase di valutazione congiunta.
Le colonnine pubbliche di ricarica, che garantiranno ai veicoli elettrici un’ampia autonomia di movimento su tutto il territorio pisano, fanno parte delle oltre 400 che Enel installerà tra Pisa, sede del centro di ricerca di Enel, Roma e Milano.

Nell’ambito dell’accordo con Smart, e-mobility Italy, Daimler sta iniziando a fornire le oltre 100 Smart Electric Drive ai clienti che si sono candidati al noleggio delle auto nelle tre città, e si farà carico della loro manutenzione. Enel è responsabile dello sviluppo, della creazione e del funzionamento dell'infrastruttura, oltre al sistema di controllo centrale. 

I primi 20 clienti che sperimenteranno, a partire da settembre, le Smart Electric Drive a Pisa, scelti tra i 170 pisani che si sono candidati su www.emobilityitaly.it, disporranno tutti di un’infrastruttura dedicata di ricarica domestica installata da Enel.