Lancio prodotto
EventiSamarcanda affianca Atari e accetta la sfida
In occasione della presentazione a Milano dei videogiochi Mini Ninjas e Just Cause 2, EventiSamarcanda crea l’ambientazione ideale e trasporta tutti i presenti in Estremo Oriente.
Si è svolta martedì scorso presso la location di grande atmosfera del Basement Savona in via Savona 45 a Milano la presentazione ufficiale a stampa e buyer di Mini Ninjas e Just Cause 2, i nuovi titoli Eidos, distribuiti in Italia da Atari, che raggiungeranno il nostro mercato il prossimo autunno.
Per l’occasione il prestigioso publisher, di importanza internazionale, ha rinnovato la sua fiducia nei confronti di EventiSamarcanda, società di Event Management e Comunicazione Non-Convenzionale facente parte del Gruppo Samarcanda, e l’ha nuovamente scelta per l’ideazione e creazione dell’evento di lancio dei due nuovi titoli, dopo il grande successo delle collaborazioni precedenti tra cui l’entusiasmante presentazione di Alone In The Dark nel giugno scorso presso il The Beach di Milano.
“La nostra collaborazione con EventiSamarcanda dura, ormai, da diversi anni”, ha commentato Christian Born, Head of Marketing Mediterranean Region, Atari. “Anche in questa occasione abbiamo voluto rivolgerci a loro per l’organizzazione di questo importante momento di comunicazione nel quale erano coinvolti sia i nostri clienti che i giornalisti. Diventava fondamentale, quindi, creare un momento d’incontro che potesse soddisfare le esigenze di entrambi e, grazie alla professionalità, creatività e versatilità dello staff di EventiSamarcanda, riteniamo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati”.
EventiSamarcanda ha dunque tratto ispirazione dal mondo magico e fantastico dei videogiochi presentati, ricreando – con la scelta della location, del catering, degli allestimenti, dei costumi per lo staff e dei momenti di spettacolo – un’ambientazione ed un’atmosfera ad hoc in perfetto stile nipponico-orientale, come Mini Ninjas – che si svolge nell’antico Giappone – e Just Cause 2 – ambientato nelle isole di Panau, nel Sud-Est asiatico – richiedevano.
Ecco dunque per tutti i presenti la possibilità di immergersi, tramite una lunga scala che dal rigoglioso giardino porta direttamente nel Basement, in una magica e suggestiva atmosfera dai toni esotico-orientali, con ideogrammi giapponesi dipinti sulle pareti, coloratissimi ventagli giganti, canne di bambù, candele profumate, ninfee, giardini zen, paraventi in legno, bonsai e ad accogliere e scortare buyer e giornalisti una dolce geisha ed un virile samurai.
Tra la presentazione di Mini Ninjas – che vede come protagonista Hiro, minuscolo eroe impegnato a combattere un’armata di malvagi samurai per riportare la pace nel mondo – e quella di Just Cause 2 – sequel del celebre videogame del 2006 incentrato sulle avventurose vicende di Rico Rodriguez – nonché nelle pause tra le interviste a Luke Valentine (Producer - IO Studios), Marc Skouborg (Brand Manager - IO Studios) e Gareth Ramsay (Global Communications Manager - Eidos) è stata inoltre offerta a tutti i partecipanti la possibilità di gustare prelibatezze a base del più raffinato sushi e sashimi preparato in loco da un sushi-man professionista e l’esperienza di assistere ad uno spettacolo unico, una dimostrazione di Kendo ad opera di due maestri di questa antichissima e affascinante arte marziale giapponese.
Affascinante come l’atmosfera dell’intero evento, capace di colpire, coinvolgere e raccontare una storia, proprio come in un videogioco.