Lancio prodotto
Evento e campagna per il lancio della Coca Cola Light griffata
Coca Cola Italia lancia, in collaborazione con il Comune di Milano, il progetto ‘Tribute to Fashion – Fashion & the City’, coinvolgendo alcuni importanti marchi nazionali come Alberta Ferretti, Blumarine, Etro, Fendi, Marni, Missoni, Moschino e Versace (nella foto Rodolfo Echeverria, amministratore delegato Coca Cola Italia).
L'evento, in programma giovedì 24 settembre nel cortile di Palazzo Reale, vedrà sfilare l'edizione limitata delle bottiglie contour di Coca Cola vestite dagli stilisti, che verranno messe all'asta a fine serata. Il ricavato andrà a Milano per l’Abruzzo, un’iniziativa del Comune, in collaborazione con la Camera di Commercio e le principali sigle sindacali, per finanziare progetti destinati al recupero del tessuto produttivo e dell’economia delle zone colpite dal sisma, oltre a favorire la formazione e l’avviamento al lavoro dei giovani abruzzesi, con una particolare attenzione alle donne.
In occasione di questa iniziativa, Coca Cola lancia con B-Cube una campagna pubblicitaria tutta italiana, che impiega ben un terzo del budget in comunicazione previsto nel 2009 dall'azienda. La campagna istituzionale, pianificata da Starcom e prodotta da Moviemagic, avrà come oggetto la limited edition di bottiglie di Coca Cola Light 'griffate', e sarà on air dal 24 settembre sino a fine novembre sulle tv, i quotidiani e i settimanali femminili a diffusione nazionale, oltre che sul web.
Tra le figure che hanno collaborato alla regia del progetto 'Tribute to Fashion', il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e quello di Glamour, Cristina Luchini. Sembra quindi logico che una parte forse un po' più consistente della pianificazione pubblicitaria e publiredazionale verrà fatta sulle due testate Condé Nast.
Viola Venturelli

