UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

Famiglia Cristiana, guerrilla stickering con Mrm Worldwide

'Dov'è la Famiglia?' Con questa provocazione, Gruppo Editoriale San Paolo ha avviato una campagna teaser per il rilancio del settimanale Famiglia Cristiana. Guerrilla stickering a Milano, Roma e Napoli e, a seguire, spot tv, radio e stampa. La firma è di Mrm Worldwide Italia.

Famiglia Cristiana esce dai canoni e adotta una tecnica di comunicazione provocatoria, presa dalla strada, per denunciare la mancanza di politiche sociali in difesa e a salvaguardia della famiglia: dal 1° aprile una serie di sticker con effetto murales appare sui muri e sulle palizzate abbandonate di Milano, Roma e Napoli. I soggetti ritraggono padri, madri e bambini, sotto cui campeggia un messaggio di denuncia: 'Dov’è la famiglia?'.

Famiglia 01.JPG

Per sollevare il tema cruciale dell’attenzione alla famiglia, risorsa fondamentale del paese, troppo spesso dimenticata e lasciata a se stessa a fronteggiare i problemi economici, sociali, educativi e della gestione quotidiana.
Lo storico settimanale del Gruppo Editoriale San Paolo si presenterà infatti ai lettori come 'il settimanale di tutte le famiglie', con nuove rubriche e inchieste dedicate alla famiglia e in specifico al tema educativo. E ancora più ricco di notizie di servizio per la gestione quotidiana della famiglia.

Famiglia 02.JPG

Con la guerrilla stickering (gli sticker saranno poi rimossi e le pareti ripulite) Famiglia Cristiana inizia la campagna che accompagnerà il rilancio del giornale che uscirà il 15 aprile con un nuovo logo, una nuova veste grafica e un riposizionamento centrato sulla famiglia. Dopo la fase teaser che prevede stickering e overlayer unbranded nei principali siti di informazione, una campagna tv, radio e stampa continuerà a declinare lo stesso tema.

Famiglia 03.JPG

“La famiglia è una risorsa per il futuro del Paese - dichiara don Antonio Sciortino, direttore -, ma una risorsa ignorata, dai media e dalla politica. La nuova Famiglia Cristiana intende essere voce della famiglia e a questa dedicare informazione, servizio e riconoscimento”.

“Siamo estremamente orgogliosi di aver potuto lavorare alla campagna di rilancio di un marchio prestigioso dell’editoria italiana come Famiglia Cristiana - afferma Michele Sternai, ceo e oresidente di Mrm Worldwide -, ma siamo anche stati positivamente sorpresi dalla grande spinta innovativa di Famiglia Cristiana, un brand storico eppure così proiettato nel futuro. Sin da subito il team del settimanale ci ha incoraggiato a esplorare le modalità di comunicazione più moderne e anticonvenzionali, a uscire dagli schemi, per raggiungere il cuore e la mente delle moderne famiglie italiane”.

Famiglia 04.JPG

La campagna per Famiglia Cristiana di Mrm Worldwide Italia, la Digital Thinking Agency parte di McCann Worldgroup, è stata realizzata sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Al progetto hanno lavorato l’art director Stefano Cairati e il copywriter Emilia De Bartolomeis.