Lancio prodotto
Fornarina, nasce Fornarina Sport Glam. Il lancio con un mega evento al Pitti
Due le principali novità che coinvolgono il marchio. La nascita del nuovo brand Fornarina Sport Glam, che verrà lanciato con un evento di 3 giorni al Pitti e la scelta di una nuova testimonial, Ana Beatriz Barros. In comuncazione investito circa il 5-8% del fatturato, che ammonta a 141 milioni di euro.
Oggi, mercoledì 4 novembre, il Gruppo Fornari ha aperto le sue porte nel rinnovato Showroom di via Morimondo a Milano in occasione dell'open day di Fornarina.
La principale novità è la nascita di un nuovo brand, Fornarina Sport Glam, che verrà lanciato in occasione di Pitti con un mega evento che durerà 3 giorni.
L'evento è organizzato internamente, poichè Fornarina dispone di un'agenzia di comunicazione interna che si occupa di tutte le iniziative e i progetti speciali.
Da tempo Fornarina non si 'accontenta' di sfilate tradizionali, ma predilige presentazioni a 360°, come è stato il memorabile 'Fornarina Urban Show' di Parigi, premiato anche come Miglior Evento Lancio di Prodotto/Servizio al Bea Italia 2008. Anche l'evento per il lancio di Fornarina Sport Glam sarà spettacolare, con acrobate e modelli, sarà un merge di performing arts.
Un'altra novità è la scelta di una nuova testimonial per la campagna spring/summer 2010: si tratta della bellissima Ana Beatriz Barros, (nella foto), declinata sia su tv che stampa, con tre focus: denim, scarpe e total look (con creatività interna di Marco Bragaglia).
Inoltre, il Gruppo Fornari sta rilanciando i due brand uomo, Habana e Barleycorn, che saranno presentati al Pitti con due stand dedicati.
Sul fronte web, invece, un'iniziativa innovativa che prevede il collegamento tramite un unico link dei 25 negozi Fornarina sparsi nel mondo, in modo da condividere le stesse musiche e gli stessi video in contemporanea.
In comuncazione viene investito circa il 5-8% del fatturato, che quest'anno si attesta sulla cifra del 2008, 141 milioni di euro. Un risultato che soddisfa, vista la crisi generale.
In particolar modo ha dato buoni risultati il settore retail che è cresciuto del 17 % grazie anche alle nuove aperture. Entro fine anno sono programmate aperture anche a Roma in Via del Corso, a Palermo, a Stoccolma, Lisbona e Valencia.
Serena Roberti