Lancio prodotto
GameStop al lancio ufficiale di 'Mists of Pandaria', il videogame firmato Blizzard
Un grande evento ai Magazzini Generali di Milano ha sancito il lancio ufficiale, in contemporanea con sette città europee, di Mists of Pandaria, la quarta espansione di World of Warcraft. Blizzard ha festeggiato insieme agli appassionati di videogame e ai suoi partner commerciali. Tra questi, GameStop, che a un giorno dall'evento commenta a e20express il successo della serata.
In streaming online su YouTube e in contemporanea con Parigi, Londra, Madrid, Mosca, Colonia e Stoccolma, lunedì 24 settembre, a Milano, si è tenuto l'evento del lancio ufficiale in Europa del videogame prodotto da Blizzard Entertainment 'World of Warcraft:
Mists of Pandaria'.
Magazzini Generali, gremiti ieri sera di un migliaio di appassionati di videogame.
GameStop, la catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco, ha partecipato allestendo una sorta di temporary store per la vendita del prodotto. Andrea Crippa (nella foto), marketing assistant GameStop -, per il lancio dei titoli organizzavamo dei 'midnight event' presso gli store d'Italia, serate in cui i negozi rimanevano aperti fino a mezzanotte per incontrare i consumatori e tutti gli appassionati. Ieri è stato diverso, perché per la prima volta Blizzard ha portato l'evento ufficiale di lancio in Italia e ci ha scelti come proprio partner".intrattenimento per il pubblico: dai disegni dei protagonisti del video game eseguiti da una sand artist agli innumerevoli gadget, passando per premi esclusivi e quiz, con la conduzione di Daniele Bossari. Hanno partecipato alla serata, oltre al presentatore Daniele Bossari, anche Tom Chilton, direttore gioco Blizzard, Terrie Denman, artista senior Blizzard, che hanno offerto la loro disponibilità per foto e autografi.impianto scenico ha subito una vera e propria mutazione, svelando il temporary store di GameStop. È stato un momento emozionante. Sono eventi che pagano, sia in termini di visibilità che commerciali. La vendita del titolo è andata molto bene e abbiamo anche premiato un appassionato che si era presentato ai Magazzini Generali addirittura alle 16.30". comunicazione dell'evento, naturalmente, è passata dalla rete, sia per lo streaming su YouTube sia per la fase precedente. "Come GameStop - conclude Crippa -, abbiamo sfruttato come arma principale la nostra pagina Facebook, capace di raggiungere quasi 17.000 persone e di attrarre e incuriosire i nostri fan".
GameStop, la catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco, ha partecipato allestendo una sorta di temporary store per la vendita del prodotto. 
