Lancio prodotto

Girmi punta su innovazione ed eventi

Con il lancio dei nuovi prodotti, Girmi ribadisce il proprio ruolo di innovatore del settore Food Preparation e Cottura. A sostegno delle nuove linee, una serie di eventi al consumatore e sponsorizzazioni di manifestazioni a tema food. In linea con le strategie di comunicazione del gruppo Bialetti, incentrate in questa seconda parte dell’anno sul below the line.

Da sempre, l’essere al passo con tempi e anticipare le tendenze rappresenta la mission dello storico marchio Girmi. Un posizionamento che il gruppo Bialetti, di cui fa parte, desidera ribadire con le nuove linee di prodotto Frulla&;Cuoci, Gratta&;Affetta e il nuovo Impastatore IM20 caratterizzate da un restyling estetico e caratteristiche tecnologiche all’avanguardia.
Merolla_Marco copia.jpg“L’innovazione rappresenta una componente determinante nella scelta dei consumatori - spiega Marco Merolla, marketing manager Caffè e ped Bialetti Industrie -. Stare al passo con le loro esigenze e anticipare i trend sono indubbiamente elementi che determinano l’andamento del mercato dei prodotti più innovativi. Nel nostro settore, i prodotti rivoluzionari, quelli che cambiano il corso di un mercato, sono un’eccezione rara, tuttavia l’innovazione, intesa come ricerca di nuove soluzioni funzionali, di maggiori performance e di design come quella che stiamo portando avanti, è più che mai fondamentale per uscire dall’attuale momento di difficoltà e di transizione per l’industria e la distribuzione”.

Per supportare il lancio dei nuovi prodotti sono stati pianificati oltre 200 eventi al consumatore nei punti vendita e nella grande distribuzione e la partnership con alcune manifestazioni del settore Food, come l’imminente ‘Taste of Milan’ (Ippodromo di San Siro, 17-20 maggio), festival del buon mangiare e bere, pit stop del tour mondiale, ‘Taste Festivals’ che ogni anno entusiasma capitali come Londra, Dublino, Sidney, Cape Town, Dubai, Melbourne, Amsterdam. Le linee Girmi, insieme a quelle Aeternum, saranno protagoniste della manifestazione visto che verranno utilizzati dagli chef.

Girmi.JPG

“In questa seconda parte dell’anno, ci concentreremo per tutti i nostri brand sul contatto con il consumatore - continua Merolla -. Per questo, oltre agli eventi instore abbiamo scelto di affiancare alcune iniziative culturali o dedicate alle famiglie, per far toccare con mano i nostri prodotti. Per esempio, con Aeternum siamo partner della Scuola di cucina Congusto, mentre con il marchio Caffè d’Italia Bialetti siamo stati presenti con un corner degustazione all’evento Kids (Milano, Palazzo Stelline, 11/12 maggio, ndr) e alla mostra dedicata a Klimt (Milano, Spazio Oberdan, dic-mag, ndr) da poco conclusasi. In tali occasioni, i partecipanti hanno potuto usufruire di un buono sconto per l’acquisto delle nostre macchine per il caffè. Non abbiamo dati precisi sul ritorno di queste sponsorizzazioni, ma il fatto che, nel periodo della mostra, ci sia stato un incremento del 50% delle vendite online è un ottimo segno”.

Marina Bellantoni