Lancio prodotto

Guerrilla firmata Mai-Tai per il lancio di Vistoepreso.it

1mln di euro l'investimento per il lancio del portale di Ads Media. La società punterà su keyword adv sui maggiori portali, rebranding delle testate locali di sua proprietà e promozione sui siti di cui è concessionaria.

P1000567 copia.JPGVistoepreso.it, il portale di annunci economici ideato da Ads Media per facilitare il contatto tra chi cerca e chi offre oggetti usati e nuovi in tutte le categorie merceologiche, lancia un'originale operazione di street marketing in collaborazione con l'agenzia Mai-Tai.

Le città di Genova, Firenze, Padova, Prato e Torino si sono svegliate il 26 novembre tappezzate da simpatici adesivi (facilmente rimovibili) su diversi elementi di arredo urbano, veicoli parcheggiati, vetrine e portoni. La scelta è stata di adottare una soluzione multi soggetto e provocatoria, particolarmente stimolante per il pubblico, che potrà giocare con i vari messaggi riutilizzandoli a proprio piacimento, trovando ogni volta quello più adatto.
P1000564 copia.JPG
"Sappiamo benissimo che il settore degli annunci online è già maturo e presidiato da molti player internazionali - afferma Alessandro Cirinei, Direttore Internet di ADS Media - tuttavia Vistoepreso.it adotta una  strategia di espansione concentrata innanzitutto sul locale. Cercheremo infatti di sfruttare la nostra storica presenza sul territorio e le sinergie con la carta stampata per acquisire una posizione di leadership città per città".

P1000559 copia.JPGIl budget marketing Ads Media previsto per il 2009 è 1 milione di euro, una buona parte dei quali verranno investiti nelle attività di keyword advertising e di branding per Vistoepreso.it sui maggiori portali.

Tra le innovazioni di Vistoepreso.it la possibilità di pubblicare i video degli oggetti in vendita attraverso una integrazione totale con youtube, la navigazione attraverso le mappe di Google e la possibilità per i compratori di farsi contattare gratuitamente dagli inserzionisti sul proprio telefono fisso o portatile attraverso una chiamata ‘voice over ip’.

Più di 250 inserzionisti professionisti hanno aderito al progetto prima ancora del lancio effettivo del sito. Tutti coloro che inseriranno il proprio annuncio, siano privati o professionisti, avranno a disposizione funzionalità progettate per facilitare la gestione dei contatti e strumenti che favoriranno l'interazione tra il web e le testate cartacee.