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Hotel Campari: il piacere dei sensi

Si è svolto ieri, giovedì 23 novembre, in Corso Venezia 51, l'evento di lancio del Calendario Campari 2007 che ha per protagonista la famosa attrice messicana Salma Hayek. Agli ospiti, selezionatissimi, è stata offerta un'esperienza multisensoriale di grande impatto, in una location traboccante di sensualità e 'red passion'.

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In Corso Venezia 51 ieri, giovedì 23 novembre, è magicamente apparso un Hotel misterioso ed esclusivo a cui hanno avuto accesso solo ospiti selezionati. Infatti, per celebrare la Red Passion, Campari ha presentato 'Hotel Campari', un luogo sofisticato e seducente che ha fatto da cornice al grande evento di lancio del Calendario Campari 2007, distribuito a livello internazionale in edizione limitata (9.999 copie).

L'evento di Milano, come ha raccontato a e20express Sissi Semprini, vice presidente di Cohn & Wolfe, l'agenzia di comunicazione che ha gestito l'importante iniziativa, è stato l'unico a supporto del lancio del calendario. Si è trattato quindi di un appuntamento di risonanza internazionale, a partire dalla presenza della sensuale protagonista degli scatti, la famosa attrice messicana Salma Hayek (nella foto qui sotto).

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“Abbiamo voluto realizzare un evento unico e distintivo – ha affermato Sissi Semprini – traducendo ciò che Hotel Campari rappresenta nell'immaginario collettivo: sensualità, femminilità, azione e soprattutto, passione. La scelta di affidare la direzione artistica dell'evento a Etienne Russo, artista italo-belga di fama internazionale, è stata determinata dalle peculiari caratteristiche che ha dimostrato di possedere: grande creatività, grande attenzione al dettaglio e grande pragmatismo”.

Intervistato da e20express, Etienne Russo, che lavora per l'agenzia Villa Eugenie con base a Bruxelles, ha spiegato qual è stato il concept dell'evento e come è stato tradotto negli allestimenti: “Il concept di base è semplice: trasmettere sensualità, mistero e passione, gli elementi chiave del calendario Campari. Desideriamo che gli invitati vengano coinvolti in un'esperienza multisensoriale, in una sorta di viaggio onirico, voyeuristico e sensuale. L'atmosfera che abbiamo ricreato è intima, infatti l'evento è stato pensato per non più di 700/750 persone. Tutto è stato curato nei minimi dettagli: le suite, la musica, le scenografie, le luci e il cibo, con lo scopo di regalare agli ospiti un pieno godimento della vista e dei sensi”.

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Come sede dell'evento, ha raccontato Russo, è stato scelto un antico palazzo nel cuore pulsante della città, trasformato per l'occasione nel misterioso Hotel Campari.
Nella location sono state ricreate diverse suite a tema. Tra di esse, la black suite, la velvet suite, la red suite, la crystal suite. Tutte con musiche e luci personalizzate e allestite con arredamenti ad hoc, curati nei minimi particolari. Anche il cibo, preparato da rinomati chef italiani, è stato proposto in maniera originale, con accostamenti  inediti e innovativi (praline di cioccolato al pepe rosa, ananas e astice...)

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Gli ospiti hanno partecipato numerosi e si sono intrattenuti a lungo nelle varie suite e nelle aree adibite al ballo. Infinita la lista dei Vip che hanno sfilato sul tappeto rosso all'entrata dell'Hotel. Oltre alla regina della serata, Salma Hayek, erano presenti, solo per citarne alcuni, Simona Ventura, Donatella Versace, Luca Barbareschi, Emilio Fede, Valeria Marini, Mario Cipollini, Francesco Coco, Elena gaia_bemani_amaral.JPGSantarelli, Alessia Fabiani, Alena Seredova, Gaia Bermani Amaral (nella foto a sinistra), Federica Fontana, Ana Laura Ribas, Andrea Lucchetta (nella foto in basso a destra), Marco Predolin, Davide Silvestri e molti altri.

Il prestigioso evento ha stimolato riflessioni in casa Campari.
“Il settore eventi sta acquisendo sempre più importanza all'interno della nostra politica di comunicazione – ha commentato a e20express Bob Kunze-Concewitz, group marketing director del Gruppo Campari – L'organizzazione dell'evento Hotel Campari ci ha fatto riflettere, presto potrebbero esserci delle novità”. Novità andrea_lucchetta.JPGche sembrano riguardare l'apertura di un vero e proprio locale Campari.

Per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento, oltre alla già citata agenzia Cohn & Wolfe e al direttore artistico Etienne Russo, hanno collaborato, in particolare, l'architetto - scenografo Frederik Dewatcher, e Marcelo Costariol, che ha curato la parte grafica.

Il Calendario Campari (in basso,un'immagine), giunto alla sua ottava edizione e realizzato dall'obbiettivo del celebre fotografo Mario Testino, sarà supportato da una campagna pubblicitaria internazionale che si declinerà su stampa, tv e web e partirà da metà gennaio 2007. 12 saranno le campagne stampa multisoggetto e 2 gli spot televisivi, affidati alla direzione artistica del regista Matthew Rolston.

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L'agenzia di riferimento è Labesis (direttore creativo, Chad Farmer), la casa di produzione Art Partners.

Serena Roberti