Lancio prodotto
Il Gruppo Next porta la 'primavera italiana' a Mosca
Il 22 e il 23 giugno, presso il reparto 'Gastronom n. 1' (Gastronomia n. 1) all’interno dei Grandi Magazzini GUM sulla Piazza Rossa di Mosca, avrà luogo la manifestazione Primavera Italiana: vera e propria vetrina promozionale per l’eccellenza gastronomica italiana.
Il mercato russo, nonostante l’influenza della crisi finanziaria globale, rimane una delle piazze di business più dinamiche, denotando un particolare interesse – nonché un veloce aumento della domanda – relativo ai generi alimentari e agli alcolici. È importante, considerando questo scenario, favorire e sostenere l’estensione di una cultura di consumo dei prodotti italiani.
“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega Domenico Zambarelli, presidente del Gruppo Next – è quello di promuovere e rafforzare tra i consumatori locali l’immagine del Made in Italy e di portare nel mercato russo un carrello assortito di prodotti alimentari italiani, rafforzando i contatti commerciali già esistenti ed avviandone di nuovi”.
Il progetto Primavera Italiana verrà rappresentato a Mosca da Nextreklama, società del Gruppo Next in Russia, e prevede la collaborazione di STM (Service Trade Marketing) e il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa.
Gruppo Next e STM hanno inoltre provveduto a fornire alcune delle aziende italiane partecipanti della certificazione obbligatoria GOST (Gosudarstbennyj Standart – State Standard), permettendo l’adeguamento dei prodotti italiani al diverso quadro regolamentare russo.
“La Primavera Italiana – sottolinea Domenico Zambarelli - rappresenta una vetrina eccezionale per tutti i produttori italiani desiderosi di affermarsi nel mercato russo. È importante sostenere azioni mirate di below the line e di sampling, per permettere ai prodotti del Made in Italy di entrare in contatto diretto con i clienti, favorendo così l’esaltazione delle loro straordinarie qualità".
Il Gruppo Next è composto da quattro controllate, società di capitali a responsabilità limitata: Media Next, Next Reclama, Next Publicitate ed Edizioni Next.