Lancio prodotto

Il Gruppo Next porta la 'primavera italiana' a Mosca

La società promuove l'enogastronomia Made in Italy con un progetto di promozione sui punti vendita della capitale Russa. Se ne occuperà Nextreklama, società in loco del Gruppo Next, con la collaborazione di STM e il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa.

enogastronomia.jpgIl 22 e il 23 giugno, presso il reparto 'Gastronom n. 1' (Gastronomia n. 1) all’interno dei Grandi Magazzini GUM sulla Piazza Rossa di Mosca, avrà luogo la manifestazione Primavera Italiana: vera e propria vetrina promozionale per l’eccellenza gastronomica italiana.

Il mercato russo, nonostante l’influenza della crisi finanziaria globale, rimane una delle piazze di business più dinamiche, denotando un particolare interesse – nonché un veloce aumento della domanda – relativo ai generi alimentari e agli alcolici. È importante, considerando questo scenario, favorire e sostenere l’estensione di una cultura di consumo dei prodotti italiani.

“L’obiettivo di questa iniziativa – spiega Domenico Zambarelli, presidente del Gruppo Next – è quello di promuovere e rafforzare tra i consumatori locali l’immagine del Made in Italy e di portare nel mercato russo un carrello assortito di prodotti alimentari italiani, rafforzando i contatti commerciali già esistenti ed avviandone di nuovi”.

Il progetto Primavera Italiana verrà rappresentato a Mosca da Nextreklama, società del Gruppo Next in Russia, e prevede la collaborazione di STM (Service Trade Marketing) e il patrocinio della Camera di Commercio Italo-Russa.

Gruppo Next e STM hanno inoltre provveduto a fornire alcune delle aziende italiane partecipanti della certificazione obbligatoria GOST (Gosudarstbennyj Standart – State Standard), permettendo l’adeguamento dei prodotti italiani al diverso quadro regolamentare russo.

“La Primavera Italiana – sottolinea Domenico Zambarelli - rappresenta una vetrina eccezionale per tutti i produttori italiani desiderosi di affermarsi nel mercato russo. È importante sostenere azioni mirate di below the line e di sampling, per permettere ai prodotti del Made in Italy di entrare in contatto diretto con i clienti, favorendo così l’esaltazione delle loro straordinarie qualità".

Il Gruppo Next è composto da quattro controllate, società di capitali a responsabilità limitata: Media Next, Next Reclama, Next Publicitate ed Edizioni Next.