Lancio prodotto

Il nuovo Jumper Citroën esordisce con l'evento di K-Events

Gli oltre 500 concessionari e ospiti arrivati da tutta Italia si sono ritrovati in una sala di 2.000 mq allestita come un vero cantiere, con cartelloni, transenne, sirene, reti di protezione e segnali stradali disseminati nella location. A intrattenere gli ospiti, il Trio Medusa e Luciana Littizzetto.

Un evento originale, dal titolo "Nuovi Cantieri Citroën", che ribalta i format classici delle convention. È quello che K-events (società del Gruppo FilmMaster) ha ideato per Citroën, dopo essersi aggiudicata la gara per il lancio di Jumper Citroën, contro molte delle maggiori agenzie italiane del settore.

Pensato per gli oltre 500 concessionari italiani e ospiti Citroën arrivati a Milano lo scorso 26 maggio, l'evento, che si è svolto presso gli East End Studios, è stato reso possibile grazie a un project team dedicato composto da Silvia Napolitano (responsabile clienti Milano), Daniele Lofaro (creatività), Giacomo Carissimi (regia e direzione artistica), Micaela Maja (senior producer) e Filippo Bernardi (junior producer). Questi i momenti più significativi della giornata. Gli oltre 500 concessionari e ospiti arrivati da tutta Italia si sono ritrovati in una sala di 2.000 mq allestita come un vero cantiere, con cartelloni, transenne, sirene, reti di protezione e segnali stradali disseminati nella location. Persino le hostess indossavano coloratissime tute da lavoro. Durante il welcome coffee, 4 video realizzati da K-events hanno raccontato lo spirito, lo stile e le qualità dei veicoli commerciali Citroën.

Nel corso della mattinata sono intervenuti numerosi manager Citroën Italia, fra cui il Direttore Generale, il Direttore Vendite e il Direttore Marketing, che hanno indicato i prossimi obiettivi della prestigiosa casa automobilistica francese. Dopo il pranzo, anch'esso ispirato al mondo del cantiere, gli ospiti rientrati nella sala principale (e dotati di casco giallo da cantiere) hanno trovato l'allestimento cambiato, con il Trio Medusa, in salopette, a "dirigere" i lavori e smistare il pubblico in modo tanto improbabile quanto divertente. Ed ecco che fra fumi e giochi di luci è entrato il primo Jumper, da cui sono scese ragazze in salopette che hanno dato vita a una danza scatenata. Nel frattempo, sono comparsi numerosi attrezzisti che in soli 10 minuti hanno trasformato completamente la location.

In particolare, gli attrezzisti hanno costruito una grande rampa, liberando gigantografie e altri elementi scenici che nelle ore precedenti erano rimasti impacchettati e "nascosti". Appena conclusa la trasformazione della sala è entrato un secondo Jumper, da cui è scesa Luciana Littizzetto, pronta ad intrattenere il pubblico con uno show esilarante. Dopo l'intervento del Direttore Generale Citroën Italia Alain Favey, il Trio Medusa ha concluso l'evento con un divertente brindisi dedicato al nuovo Jumper.