Lancio prodotto

Immaginario circense e fantasie equilibriste per Wozzup

Wozzup mutazionidinterni ha presentato in occasione del Salone del Mobile la collezione di mobili e complementi d'arredo 'Voilà le cirque', realizzata da Maurizio Duranti e Luca Porcelli e ispirata all'immaginario poetico e stravagante che popola il circo.

wozzup4.JPGDal 16 al 21 Aprile 2008, in occasione del Salone del Mobile di MilanoWozzup mutazionidinterni ha presentato 'Voilà... le cirque',  una collezione di mobili e complementi d'arredo composta da pezzi unici e irriproducibili ispirati al mondo del circo, progettati e realizzati da Maurizio Duranti e Luca Porcelli in collaborazione con altri giovani designer.

A metà strada tra magia, favola e sogno, il circo, con i suoi luoghi e personaggi, gli odori e suoni, esercita da sempre un fascino molto intenso sugli artisti di ogni genere, tanto da conquistarne immediatamente l’immaginario poetico. Da Charles Dickens a Charlie Chaplin, da Marc Chagall a Pablo Picasso fino a Federico Fellini, chapiteaux e piste, animali e stravaganze esotiche o orientali, acrobati e ballerine, equilibristi, giocolieri, saltimbanchi e pagliacci popolano le pagine della letteratura, rivivono sulle tele dei pittori e prendono vita nei fotogrammi dei film e tra le note della musica di tutti i tempi. 
wozzup6.JPG
Le nuove creazioni di Wozzup mutazionidinterni trovano nel mondo del circo una dimensione da favola: ecco che il mito della donna cannone si trasforma in una lampada monolitica che strizza l’occhio a Botero, i trapezisti volteggiano sotto la cupola di una consolle - chapiteaux, il carrozzone delle bestie feroci, trasformato in credenza, racchiude dietro le sue sbarre d’acciaio immagini, suoni, luci e colori che invertono lo scorrere del tempo per riportarci a quando, bambini con il naso all’insù, i nostri sguardi restavano fissi verso la volta incantata del tendone di Moira Orfei.