Lancio prodotto
IperboleGroup firma la première di 'Mine Vaganti'
Oltre 1.800 partecipanti e un Auditorium Conciliazione stracolmo per l’anteprima dell’ultimo film di Ozpetek, 'Mine Vaganti', nelle sale dal 12 marzo. Il film è prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

(Foto: giambalvoenapolitano.com)
IperboleGroup ha firmato la realizzazione dell’evento, curandolo in ogni sua parte: allestimenti, animazione, regia e segreteria organizzativa. Ad accogliere il pubblico all’esterno dell’Auditorium la spider rossa protagonista di numerose scene del film, mentre due installazioni importanti hanno arredato il foyer: un salotto borghese (tavola imbandita di tutto punto, a rappresentare 'la famiglia, l'unica cosa più complicata dell'amore') e un campo di ulivi inframezzato da colonne leccesi (a rappresentare il Salento, ma soprattutto la parte sana di ogni famiglia, il rapporto terra-albero = genitori-figli).

(Foto: giambalvoenapolitano.com)
Entrambe le installazioni erano perfettamente 'inscatolate' in un velo, a rappresentare quell'ipocrisia messa in crisi dalle mine vaganti. Sui veli sono state proiettate le scritte 'L'unica cosa più complicata dell'amore è la famiglia' e 'Non farti mai dire dagli altri chi devi amare e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre'.
Lungo il tappeto rosso giravano attori vestiti di nero, a metà tra mimi e performer, che portavano sulle spalle la scritta 'Lui è una mina vagante'... e giravano tra il pubblico dando l'impressione di essere lì lì per esplodere.

(Foto: giambalvoenapolitano.com)
Durante la serata è stata gestita la green room / hospitality area dove sia prima della proiezione che dopo si è ritrovato il numeroso cast per brindare e fare due chiacchiere in relax. All’anteprima hanno partecipato, tra gli altri, Ferzan Ozpetek, Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Carolina Crescentini, Daniele Pecci, il co-sceneggiatore Ivan Cotroneo e il produttore Domenico Procacci. Al termine della proiezione, il cast ha raccolto l’abbraccio caloroso e i lunghi applausi della platea, assolutamente entusiasta del film. Autentica ciliegina sulla torta la presenza di Patti Pravo, che ha curato alcuni brani della colonna sonora del film.

(Foto: giambalvoenapolitano.com)
Numerosissimi i volti noti tra il pubblico: dai registi Paolo Sorrentino e Pappi Corsicato ad Isabella Ferrari, Manuela Arcuri, Gigi Marzullo, Fabio Canino, Beppe Convertini, Mariasole Tognazzi, Valentina Cervi, Ilaria Occhini, Loredana Cannata, Lucrezia Lante della Rovere.

