UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Lancio prodotto

IperboleGroup firma la première di 'Mine Vaganti'

Allestimenti, animazione, regia e organizzazione. IperboleGroup ha firmato l'anteprima dell'ultimo lavoro di Ozpetek. Circa 1.800 le persone presenti all'Auditorium Conciliazione di Roma. Il concept dell'evento ha richiamato i temi portanti del film.

Oltre 1.800 partecipanti e un Auditorium Conciliazione stracolmo per l’anteprima dell’ultimo film di Ozpetek, 'Mine Vaganti', nelle sale dal 12 marzo. Il film è prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Mine Vaganti.jpg
(Foto: giambalvoenapolitano.com)

IperboleGroup ha firmato la realizzazione dell’evento, curandolo in ogni sua parte: allestimenti, animazione, regia e segreteria organizzativa. Ad accogliere il pubblico all’esterno dell’Auditorium la spider rossa protagonista di numerose scene del film, mentre due installazioni importanti hanno arredato il foyer: un salotto borghese (tavola imbandita di tutto punto, a rappresentare 'la famiglia, l'unica cosa più complicata dell'amore') e un campo di ulivi inframezzato da colonne leccesi (a rappresentare il Salento, ma soprattutto la parte sana di ogni famiglia, il rapporto terra-albero = genitori-figli).

Mine web.jpg
(Foto: giambalvoenapolitano.com)

Entrambe le installazioni erano perfettamente 'inscatolate' in un velo, a rappresentare quell'ipocrisia messa in crisi dalle mine vaganti. Sui veli sono state proiettate le scritte 'L'unica cosa più complicata dell'amore è la famiglia' e 'Non farti mai dire dagli altri chi devi amare e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre'.
Lungo il tappeto rosso giravano attori vestiti di nero, a metà tra mimi e performer, che portavano sulle spalle la scritta 'Lui è una mina vagante'... e giravano tra il pubblico dando l'impressione di essere lì lì per esplodere.

Mine 03.jpg
(Foto: giambalvoenapolitano.com)

Durante la serata è stata gestita la green room / hospitality area dove sia prima della proiezione che dopo si è ritrovato il numeroso cast per brindare e fare due chiacchiere in relax. All’anteprima hanno partecipato, tra gli altri, Ferzan Ozpetek, Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Carolina Crescentini, Daniele Pecci, il co-sceneggiatore Ivan Cotroneo e il produttore Domenico Procacci. Al termine della proiezione, il cast ha raccolto l’abbraccio caloroso e i lunghi applausi della platea, assolutamente entusiasta del film. Autentica ciliegina sulla torta la presenza di Patti Pravo, che ha curato alcuni brani della colonna sonora del film.

Mine Vaganti web.jpg
(Foto: giambalvoenapolitano.com)

Numerosissimi i volti noti tra il pubblico: dai registi Paolo Sorrentino e Pappi Corsicato ad Isabella Ferrari, Manuela Arcuri, Gigi Marzullo, Fabio Canino, Beppe Convertini, Mariasole Tognazzi, Valentina Cervi, Ilaria Occhini, Loredana Cannata, Lucrezia Lante della Rovere.