Lancio prodotto

It’s Cool ha organizzato per Motorola il RIZR Launch Event

Motorola ha affidato a  It’s Cool il lancio del telefonino RIZR sul mercato italiano con l’organizzazione di un grande evento.

It’s Cool, realtà che opera nel settore degli eventi, si è occupata dell’organizzazione della serata di presentazione del nuovo cellulare Motorola RIZR Z3. L'assegnazione dell'incarico è avvenuta in seguito a una gara che si è conclusa a favore  dell'agenzia milanese.
L’evento  che porta la sua firma si è tenuto ieri, mercoledì 22 novembre, a Milano presso Spazi0.
 cabine.JPG
Ciò che It’s Cool ha pensato, è stato un evento particolare e innovativo durante il quale venissero espresse al meglio le caratteristiche peculiari di MOTORIZR, il  cellulare slider phone, dotato cioè di un meccanismo a scorrimento che scivola facilmente sulla grande tastiera, rendendo il suo utilizzo comodo e veloce.
Primo della gamma Motorola con un simile design, il cellulare protagonista ha  ispirato It’s Cool che ha cercato di utilizzare i suoi elementi distintivi declinando l’evento in modo da permettere una dimostrazione pratica dell’uso del telefonino. 

cabina culturista.JPG
L’agenzia infatti ha creato due eventi in uno con allestimenti completamente diversi, dedicando la prima parte della serata alla stampa e la seconda parte ai 200 selezionatissimi invitati. Un evento, insomma, che ha catalizzato l'attenzione non solo dei giornalisti ma anche del mondo v.i.p. e di quei personaggi che ritrovano in un telefonino di ultima generazione un simbolo di divertita distinzione.
 
cabina percussionista.JPG
Spazi0, il locale che è stato scelto come set per il lancio, è stato caratterizzato dalla caratterizzazione di re le aree: welcome, catering e demo. Proprio quest’ultima è stata la regina della serata pensata sul tema  del “sliding box” svelando, quasi in sordina, le caratteristiche e le novità del MOTORIZR. 
Durante la performance dimostrativa, riservata solamente alla stampa, gli ospiti  sono stati dotati di un telefonino MOTORIZR e hanno potuto interagire con lo spettacolo: l’area demo, infatti, è stata allestita con 6 cabine indipendenti di fronte alle quali sono state posizionate degli sgabelli. Le cabine, oscurate da pannelli scorrevoli che intendevano richiamare l’apertura del cellulare, sono state separate da un vetro. Dentro le cabine, nascosti, su un’apposita pedana erano pronti i performer.

Totale press3.JPG
Tre uomini, un percussionista, un break dancer, un caricaturista, e tre donne,  una culturista, una contorsionista e una percussionista, tutti dotati di cuffia bluetooth e cellulare per poter interagire parlando al telefono con il giornalista e integrare così la loro performance dedicata a MOTORIZR. Il lancio di un telefonino é stato così un pretesto per vivere un momento ludico che ha fatto leva su una componente voyeristica ma, nello stesso tempo, non passiva, giocando sullo stimolo della curiosità e dell'interattività. “Con questo concept – ha spiegato a e20express Luca Danovaro, communications and public affairs manager di Motorola – volevamo far vivere la 'Motorola experience', tanto più importante fse  riferita a un prodotto che fa del software il suo vero punto di forza. A sostegno del lancio di  MOTORIZR, oltre la campagna stampa pianificata Mindshare sui quotidiani sportivi, sono previste attività e animazioni presso i punti vendita e un tour, partito proprio in questi giorni, nelle città di Roma, Napoli, Milano e Bari che vede protagonisti delle roulotte anni '50 brandizzate Motorola.

Per ritornare al tema delle “ante scorrevoli”, l'evento firmato It's Cool ha voluto caratterizzare in questo senso anche il catering fornito da Tribu.
L'area del design food è stata personalizzata con l'allestimento di un muro con delle alcove dove sono state sistemate le pietanze: i camerieri hanno “servito” da dietro il muro del catering senza essere visti, lasciando agli ospiti scoprire i piatti contenuti nelle nicchie. Solo le bevande sono state offerte a passaggio.
Il catering ha proposto spiedini di magro con pomodorino secco, crostini di pane nero con mousse di melanzana e praline di formaggio e clementine senapate in crosta di semi di papavero, makisushi con riso blu e tonno, pomodorino di pachino ripieno di riso venere, piccoli cestini con yogurt greco e olive, ciotolino con barbabietole e fragole. Tra le bevenda si poteva scegliere, tra Blu Moon, Insolia, Nero d'Avola e succo di mirtillo.
 
Nella seconda parte della serata, dedicata ai 200 invitati, i performer dello spettacolo sono diventati dei veri e propri artisti che hanno animato la serata sulle note della musica del dj proposto. Presenti anche numerosi personaggi televisivi: Elena Santarelli, Gaia Bermani Amaral e Sara Tommasi.