Lancio prodotto

K-events firma l'esclusivo party milanese di Swarovski

Attraverso una scenografia da sogno e performance spettacolari, l'agenzia ha saputo rappresentare la duplice essenza dell’anima Swarovski, lo spirito glamour e nello stesso tempo deciso. L’evento è stato arricchito dal concerto della guest star Mika, dalla consolle della Dj Sophie Ellis Bextor e della band leader Skunk Anansie, Skin.

Una serata magnifica, all’insegna della 'magia' e della spettacolarità, nel cuore della città della moda. A Milano, presso la storica sede di Palazzo Reale, si è tenuto per la prima volta un appuntamento esclusivo internazionale all’insegna del glamour Swarovski.

K-events - società specializzata nella creazione di grandi eventi e show del Gruppo Filmmaster - attraverso una scenografia da sogno e performance spettacolari, ha saputo rappresentare la duplice essenza dell’anima Swarovski, lo spirito glamour e nello stesso tempo deciso.

L’evento è stato arricchito dal concerto della guest star Mika, dalla consolle della Dj Sophie Ellis Bextor e della band leader Skunk Anansie, Skin.
s3 copia.JPG
700 ospiti tra cui 500 i giornalisti da tutto il mondo, opinion leader e celebrities, per rendere omaggio al brand Swarovski. Un grande evento che ha saputo rappresentare la forza di un marchio, che “vive” del mondo fashion. Palazzo Reale è stato magicamente avvolto da  un’atmosfera da sogno, di bellezza e di romanticismo che ha trasmesso coerentemente l’unicità di Swarovski: il suo tratto glamour, di femminilità e seduzione, la sua personalità.

Scenografie, abiti, oggetti, tutto è stato creato ad hoc e su misura per questo incontro inaugurale. Palazzo Reale ha “indossato” Swarovski; quattro stanze e l’intero cortile sono state personalizzate. 
s6 copia.JPG
Un cast artistico di rilievo è stato protagonista, insieme alla straordinaria scenografia dell’evento, delle performance teatrali e spettacolari della serata Swarovski.

Nella prima stanza, la ballerina professionista Francesca Porta si è esibita in dolci e armonici movimenti sulla musica di pianoforte. All’interno, le memorie e i ricordi della ballerina, oltre all’esposizione dei gioielli Swarovski.
Nella seconda stanza, il dark side della collezione, la performance della ginnasta Giorgia Cafiero ha interpretato la musa all’interno di una voliera, le cloche de verre. Nella terza stanza, un’installazione ha rappresentato in modo spettacolare il prodotto simbolo di Swarovski, il cigno; l’acrobata francese Marie Molliens è la funambola che ha attraversato l’intera stanza spostandosi su una fune in bilico costante tra le due anime di Swarovski, il cigno bianco e il cigno nero, e camminando su parallelepidi  di specchio.
s2 copia.JPG
Nella quarta stanza è stato rappresentato l’anello icona della collezione Swarovski, Nirvana. Un gioco di laser si è riflesso negli specchi che ha mostrato spettacolarmente le numerosissime sfaccettature del gioiello.

Alle 21.15 Palazzo Reale ha inaugurato il “Secret Garden”, lo spazio adibito per la nuova collezione dei gioielli Swarovski, tra cui il gioiello di punta “Skull Icon” e la collezione uomo, e per la performance della danzatrice acrobata di tessuti Elena Annovi.
s4 copia.JPG
A seguire, la bellissima top model Naomi Campbell è salita sul palco per salutare gli ospiti, a cui la guest star Mika ha dedicato un concerto esclusivo. A conclusione della magica serata, il dj set di Skin.

Tra gli ospiti inoltre: Claudia Gerini e Federico Zampaglione, Federica Panicucci e Mario Fargetta, Malika Ayane, Martina Colombari e Billy Costacurta, Melissa Satta, Nina Senicar, Cristina Chiabotto, Martina Stella e Primo Reggiani, Caterina Balivo, Ambra Angiolini e Francesco Renga, Paola Barale e Raz Degan.

La direzione creativa dell’evento è stata curata da Marco Balich, Presidente K-events.
Il team che ha lavorato all’evento è composto da Maite Pipparelli Business Manager, Daniela Sette Project Manager e Ilaria Pistochini Assistant Project Manager.
La creatività e il set design sono stati firmati da Giò Forma, Florian Boje e Niccolo' Piccardi,  sotto la direzione di Cristiana Picco, mentre la regia è stata diretta da Gianlorenzo Mortgat.