Lancio prodotto
Kimbo, 10 milioni di euro per la 'Coffee Hour'. 4 milioni di euro destinati al btl.
Cinque spot, un nuovo testimonial, nuovo logo e nuovi packaging. Kimbo si presenta al mercato in una veste totalmente rinnovata, che prevede anche un investimento di 4 milioni di euro in attività below the line ancora da pianificare.
Segnatevi questa data: 11 aprile 2010. Quel giorno, per tutti gli italiani scatterà la 'Coffee Hour', la nuova campagna di comunicazione Kimbo che, con un investimento di circa 10 milioni di euro, entrerà nelle case di tutti gli italiani.
Sarà infatti on air il primo di una nuova serie di spot dedicati alla celebre marca di caffè, prodotta da Café do Brasil (azienda secondo player nazionale del settore - dati Nielsen Retail).
'Coffee Hour' è il concept che suggerisce ai consumatori una nuova e più ampia interpretazione del consumo di caffè e inserisce nel linguaggio quotidiano la definizione più moderna e trendy di questo momento di piacere. L’icona-simbolo di questo concetto è un grande orologio che scandisce (non a caso le lancette sono piccoli cucchiaini invitanti e le ore sono tante tazzine di caffé) le occasioni di piacere che si possono trovare in una giornata intorno al caffé Kimbo.
A sostenere questa idea creativa, Kimbo e l'agenzia Republic hanno chiamato i professionisti più accreditati nel mondo della comunicazione: Filmmaster, che ha prodotto cinque filmati live action, una sorta di sit-comedy, diretti da Luca Miniero e Paolo Genovese.
Protagonisti, due giovani talenti del cinema italiano, Fabio Troiano e Chiara Ricci.
“L'investimento non riguarda solo la campagna tv, ma un profondo rinnovamento del brand, che include anche l'elaborazione di un nuovo logo e un nuovo packaging (attività curate da Carrè Noir, ndr) - spiega Sergio Di Sabato direttore marketing Kimbo -. Inoltre, destineremo circa 4 milioni di euro ad attività di btl ancora da pianficare. Abbiamo chiuso il 2009 con circa 140 milioni di euro di fatturato e per il 2010 l'obiettivo principale è quello di diffondere il nuovo concept”.
Per leggere l'articolo completo, clicca su advexpress.it.

