Lancio prodotto
L'Erbolario presenta le novità di prodotto. Circa 2 milioni di euro in comunicazione
Cuore pulsante della strategia di comunicazione del brand nato a Lodi nel 1978 è il presidio del punto vendita. L'azienda conta circa 155 dipendenti, di cui il 75% sono donne.
Oggi L'Erbolario ha presentato nel suo punto vendita in Via Statuto, 11 a Milano le novità di prodotto primaverili: la nuova linea Acqua di More, la Fragranza per legni profumati Fiore dell'Onda e Piccolosole, doposole per i più piccini.
L'azienda, fondata a Lodi nel 1978, ha chiuso il 2011 con una crescita complessiva del 10%. "Un rislutato che ci dà soddisfazione - ci spiega Franco Bergamaschi, fondatore e presidente L'Erbolario -. L'investimento in comunicazione ammonta a circa 2 milioni di euro, il mezzo privilegiato per l'adv è la stampa (prevista una campagna stampa sui femminili per Acqua di More con creatività interna, ndr), con sporadiche incursioni radio. E' inoltre attivo il sito web che abbiamo rinnovato recentemente".
Ma più di tutto, l'attenzione del brand si concentra nell'attività sul punto vendita. "Abbiamo festeggiato da pochi giorni il centesimo monomarca - commenta Bergamaschi -. È un momento positivo per noi, direi effervescente. Mi piace pensare che le clienti non si trovino davanti a qualcosa di 'esclusivo' ma di 'inclusivo', che le abbracci e le conduca nel mondo de l'Erbolario, un mondo accessibile ma che offre prodotti di qualità".
L'azienda conta circa 155 dipendenti, di cui il 75% sono donne. "E' un'azienda 'in rosa' - spiega Bergamaschi -. Ciò che mi rende particolarmente orgoglioso è che l'intero processo produttivo viene realizzato da noi, e siamo al 100% made in Italy".
L'azienda è molto attiva anche sul fronte fiere. "Abbiamo appena partecipato a Cosmoprof - conclude Bergamaschi -. Saremo a Cosmofarma e a settembre al Sana di Bologna, per noi appuntamento molto importante".

