Lancio prodotto

La sfilata virtuale di Peuterey con Piano B

Peuterey sceglie l'agenzia milanese per presentare alla stampa la collezione autunno-inverno 2009/10.

Parte il countdown: 24 minuti, 4 secondi e 23 centesimi di secondo all’inizio della sfilata. La luce si spegne e l’ospite entra nel mondo di Peuterey. La collezione è dinamica e in tensione tra profili urbani e dettagli rossi che richiamano il logo del brand e il mood casual-chic che caratterizza la linea Peuterey.

Lo showroom è allestito seguendo le suggestioni estetiche di semplicità e ricercatezza del marchio Peuterey. Da un lato le proiezioni si susseguono ad intervalli regolari, ogni 25 minuti, permettendo allo spettatore di assistervi in qualsiasi momento della giornata, dall’altro lo spazio intimo dello showroom accoglie i visitatori mostrando i capi di punta della collezione disposti sugli stand lungo le pareti. La scelta dei complementi d’arredo rimanda alla personalità del brand così come la stessa sfilata è girata ispirandosi alla scelta stilistica del total look di Peuterey e riprende il web design del sito.
piano_b_peuterey_modelli- copia.JPG
“La sfilata è arrivata ai visitatori in un formato destrutturato e innovativo - dice Alessandra Lanza, direttore comunicazione Piano B –.  La collezione è stata presentata attraverso il video in modo che il visitatore potesse assistervi senza limiti spaziali e temporali. Da una parte i corpi sfilano, dall’altra gli abiti esposti sono protagonisti a sé stanti”.

Durante il press day, la sfilata è stata proiettata 15 volte. In una mini-maratona di 5 minuti, i modelli cambiano 8 outfit ciascuno, alternandosi sulla passerella.

Alla fine della presentazione gli ospiti hanno potuto rilassarsi su poltrone rosse all’esterno dello showroom, dove era stato predisposto un servizio di catering e accoglienza.